Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 06:30

Ricordo di Marcello D'Arco

Foto da Facebook di Massimo Scelza

A raccontare agli episodi di vita è Massimo Scelza. Ecco i suoi ricordi legati all'artista recentemente scomparso



PORTOFERRAIO — "Non so da quanto conoscevo Marcello. Sicuramente lui mi conosceva già in fasce perché quel gruppo di amici, di cui i miei erano parte, viveva allora in larga parte alle Foci, alla Residenza del Sole".

Si apre così un ricordo di Massimo Scelza in seguito alla recente scomodo dell'artista Marcello D’Arco.

"Io nemmeno me ne ricordo ma mi hanno sempre raccontato che la sera si trovavano percenare tutti insieme condividendo quello che avevano preparato.Valentina ha la mia età mentre Francesco (Cacco a casa D’Arco) ha due anni di più per cui ha vivo il ricordo di quel periodo. - prosegue Scelza - Proprio con lui anni dopo ci siamo ritrovati a Pisa, in trasferta universitaria da studenti poco studiosi, diventando grandi amici.Con Marcello e Paola ricordo poi le cene di quel gruppo di amici con Alvaro, i Fratini, i Gasparri, i Moretti e i Del Torto, a cui si aggiungevano, di volta in volta personaggi portoferraiesi del calibro di Lucio Boni o Cesare Strina (del quale ricordo una serata nella quale, attaccato al respiratore raccontava e rideva fino a perdere e farci perdere il fiato!).È proprio di quegli anni l’aneddoto che nei miei ricordi racconta meglio di tutti la simpatica genialità di Marcello D’Arco".

"Era uno di quei periodi nei quali a me e Francesco veniva richiesto di “ritornare all’ovile” per preparare un esame sotto l’attento controllo dei nostri che, immancabilmente, ci rinfacciavano la poca voglia di studiare. - continua - Nel pomeriggio c’eravamo sentiti e dati appuntamento alle 19 per andare a fare un aperitivo da Anselmo. Puntuale alle 18.55 mi presento sotto casa, in piazza Dante e Francesco altrettanto puntuale esce dal portone e entra in macchina. A quel punto arriva Marcello in motorino e si avvicina al lato passeggero. Noi abbassiamo il finestrino, lui si piega e ci gela: “Andate a ripète?”"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti