Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 17:00

Reperibilità veterinaria, scatta la manifestazione

Il cane Oscar morto sul traghetto
Foto di: Profilo Facebook di Sara Marchiani

La morte del cane Oscar sul traghetto ha spinto le associazioni a scendere in piazza per manifestare e chiedere il servizio sull'isola



PORTOFERRAIO — Dopo la morte del cane Oscar sul traghetto per Piombino perché durante la serata nessun veterinario ha risposto alle chiamate della proprietaria, le associazioni scendono in piazza per una manifestazione che si terrà il 30 Aprile alle 18 a Portoferraio, al Molo Elba.

"Oscar è l’ennesima vittima della mancanza di una reperibilità veterinaria H24 all’Isola d’Elba. È giunto il momento di dire basta! - spiegano le associazioni in una nota - Ormai da anni l’iter per il progetto per la realizzazione del canile e gattile comprensoriale, con annessa clinica veterinaria h24 è fermo, nonostante ci sia una convenzione firmata dai Sindaci nel 2018, un progetto cantierabile e 350.000 euro già stanziati dalla GAT". 

"Siamo in attesa della chiusura dell’iter per la copertura della spesa residua da parte della Regione. - aggiungono le associazioni - Ma, nel frattempo, gli animali continuano a morire. Chiediamo che i Comuni elbani si attivino concreramente per la realizzazione del progetto e, in attesa, valutino e attuino ogni possibile soluzione tecnica per garantire un soccorso tempestivo ai nostri animali, ivi compresa la stipula di una convenzione con un soggetto pubblico o privato per il trasporto d’urgenza in continente". 

"Noi Associazioni, - aggiungono - ci impegniamo a garantire la nostra collaborazione per conseguire questo obiettivo, facendo presente ai Sindaci che tutta la cittadinanza lo chiede e che è giunto il momento di fare. Per questo, abbiamo deciso di manifestare tutti uniti e chiediamo la più ampia partecipazione a tutti coloro che amano gli animali".

La nota è firmata dalle associazioni Animal Project Onlus, I Ragazzi del Canile, ENPA Isola d’Elba, A.T.A.R. Associazione Tutela Animali Rio, I Sogni di Anna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità