Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si sveglia e trova una nave portacontainer in giardino: il video incredibile dalla Norvegia
Si sveglia e trova una nave portacontainer in giardino: il video incredibile dalla Norvegia

Politica venerdì 23 maggio 2025 ore 06:30

Referendum, iniziative per il Si

Foto di repertorio

Un convegno sulla sicurezza sul lavoro organizzato dal comitato elbano dei 5 Sì



PORTOFERRAIO — Il comitato elbano a sostegno dei 5 Sì ai referendum su lavoro e cittadinanza organizza per sabato 24 Maggio dalle 15,30 alle 17,30 in piazza Cavour a Portoferraio l’iniziativa “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Il dibattito sarà presieduto da Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, e vedrà gli interventi di Valeria Parrini  associazione Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro, Guido Provenzali  delegato Fp-Cgil presso il Comune di Portoferraio, Alessandro Giuliani, delegato Flai-Cgil operai forestali, e Mirko Lami, responsabile salute e sicurezza Cgil Toscana.


I volantinaggi presso i mercati settimanali dei comuni elbani proseguiranno anche nei prossimi giorni: venerdì 23 Maggio il comitato sarà presente presso il mercato di Portoferraio mentre la mattina di sabato 24 il volantinaggio sarà effettuato presso il mercato di Porto Azzurro.


"I prossimi 8 e 9 Giugno sarà fondamentale recarsi alle urne e votare 5 Sì. Un SÌ per dire stop ai licenziamenti illegittimi, un SÌ per più tutele in favore di lavoratrici e lavoratori delle piccole imprese, un SÌ per la riduzione del lavoro precario, un SÌ per più sicurezza sul lavoro e un SÌ per il dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana", conclude Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno