Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 06:30
Psicomotricità, un cuscino in dono dai Lions

È stato donato al reparto dedicato dell'ospedale elbano e la donazione fa parte delle iniziative di solidarietà del Lions Club
PORTOFERRAIO — “La nostra attività è servizio, solidarietà e sostegno – con queste prime parole il Presidente del Lions Club Isola d’Elba Roberto Marini, alla guida di una ristretta delegazione di Lions, la mattina di giovedì 30 gennaio si è rivolto ai presenti alla donazione di un cuscino per la psicomotricità al reparto Ufsmia, Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia, dell’ospedale elbano".
"Oggi il nostro intervento – ha continuato Marini – si è rivolto alla struttura sanitaria elbana, in particolare in ausilio al personale specializzato addetto al reparto UFSMIA e a tutti i bambini di età fino a 6 anni cui questa attività è dedicata, concretizzato con la consegna di questo dispositivo decisa dal Club in seguito ad una segnalazione pervenutaci da questo Reparto”.
All’incontro erano presenti il dottor Fabio Chetoni Direttore Zona Distretto, il dottor Claudio Coscarella, Salute Mentale Infanzia e Adolescenza, mentre per il Reparto Ufsmia sono intervenute la dottoressa Alice Mastrofrancesco e la Dott.ssa Daniela Bruni che hanno richiamato l’attenzione sull’utilità del cuscino definito determinante per l’attività terapeutica dei bambini che su di esso giocano, camminano, si nascondono contribuendo al miglioramento dell’equilibrio e al contenimento dell’agitazione.
“Quest’oggetto è diventato il centro della stanza!", hanno concluso le dottoresse Bruni e Mastrofrancesco alle quali, al momento del commiato, i soci Lions hanno rivolto parole di apprezzamento e ringraziamento per l’impegno e la passione che dedicano nello svolgimento della loro difficile professione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI