Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica martedì 25 marzo 2025 ore 10:20

Problemi della città, assemblea pubblica

Veduta di Portoferraio

Ad organizzarla è l'associazione "Bene Comune" che ha avviato un percorso di partecipazione insieme al gruppo di minoranza omonimon



PORTOFERRAIO — Proseguendo il percorso di partecipazione alla base del proprio statuto, l'Associazione Bene Comune fa sapere che ha costituito nelle scorse settimane i primi gruppi di lavoro proposti dai soci.

Sanità, Casa e Centro Storico i temi sui quali si sono realizzati diversi incontri di approfondimento, con l' obbiettivo di individuare possibili azioni concrete di miglioramento della vita dei cittadini di Portoferraio. 

Per proseguire pubblicamente il confronto su tali questioni è indetta un'assemblea pubblica sabato 29 Marzo alle ore 16 e 30 presso la Sala Nervi (Gattaia).

"Sarà così possibile entrare nel merito di questioni quali i servizi ospedalieri e territoriali, l' oscuro ruolo della Conferenza dei Sindaci, il nuovo referendum proposto sulle ASL (Gruppo SANITÀ), la crisi abitativa, le graduatorie per gli alloggi popolari, l' edilizia abitativa e CASALP questa sconosciuta (Gruppo CASA), lo stato di abbandono di ampi edifici pubblici e privati, il penoso stato della viabilità storica e l' urgenza di un patto Comune-Cittadini per il decoro urbano", spiegano dall'associazione.

All' incontro, introdotto dalla Presidente dell'associazione, Roberta Pellegrini, saranno presenti i consiglieri comunali di Bene Comune Marcella Merlini e Daniele Palmieri. La cittadinanza è invitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità