Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Politica lunedì 20 gennaio 2025 ore 06:30

Bene Comune, eletto il coordinamento

Costituita l'associazione nata dall'omonimo gruppo consiliare. Ecco chi ne fa parte e quali sono le finalità



PORTOFERRAIO — Con l'elezione, in base allo statuto, del coordinamento di cinque persone, nell' assemblea dei primi 35 iscritti registrati nell'appuntamento di sabato 18 Gennaio, è formalmente nata l'Associazione "Bene Comune".

Si tratta di "un sodalizio di cittadinanza attiva che interverrà sulle questioni irrisolte del territorio attraverso 'l'ascolto e il coinvolgimento dei cittadini - come ha dichiarato la presidente Roberta Pellegrini - sottolineando come 'il dialogo sarà la cifra di questa Associazione'. La formazione di alcuni agili gruppi di lavoro sarà infatti, nei prossimi giorni, la prima mossa organizzativa, gruppi i cui referenti saranno poi coinvolti nei lavori del Coordinamento stesso". 

Come è stato precisato da diversi interventi, la motivazione alla base della nascita dell' Associazione "è quella della partecipazione dei cittadini al governo della cosa pubblica, cercando di elaborare analisi e proposte a disposizione di chi, in Consiglio comunale, ha la responsabilità del governo locale. Referente naturale è quindi il Gruppo Consiliare di Bene Comune - e per questo è presente nel Coordinamento la Capogruppo Marcella Merlini - ma sulle buone idee, se tali sono, non c' è copyright, e sono quindi offerte a chiunque abbia come guida l'interesse pubblico; la stessa adesione alla nuova Associazione è su base individuale". 

Oltre a Roberta Pellegrini e Marcella Merlini, nel coordinamento sono presenti Marta Volta, vicepresidente, Carlo Rizzoli, portavoce, e Mauro Marinari, tesoriere.

Per aderire all'Associazione, sottoporre proposte, richiedere lo statuto, essere informati degli appuntamenti, ecc., oltre al contatto personale sì può utilizzare l'email Benecomune.ass.portoferraio@gmail.com. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. L'autorità giudiziaria ha in seguito disposto gli arresti domiciliari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Politica