Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 14:00

Primo soccorso veterinario, ecco il corso

Il corso nasce dalla necessità di fornire le nozioni di base di pronto soccorso in mancanza di un servizio h24 di reperibilità veterinaria



PORTOFERRAIO — “Il mio cane sta male, cosa posso fare?” “il mio cane durante una passeggiata si è ferito, come devo intervenire?”. Si tratta di un’urgenza oppure di un’emergenza?

I primi minuti e la giusta manovra sono quelli che possono fare la differenza e salvare la vita al nostro cane.

Saper comunicare per telefono con il veterinario è fondamentale. Il corso di primo soccorso veterinario per il cane, organizzato dall’associazione cinofila Wild Free Dog a.s.d in collaborazione con il medico veterinario Michele Barsotti e con la docenza dell’istruttrice cinofila, tecnico di primo soccorso veterinario avanzato, Barbara Corallo e il medico veterinario esperta in medicina d’urgenza Claudia Barsalini, ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per dare un primo soccorso corretto al cane. 

Questo progetto nasce, come spiegano gli organizzatori, da un’attenta analisi del territorio e dalle necessità veterinarie dei proprietari dei cani.

"Wild Free Dog è stata la prima a realizzare un corso di primo soccorso per la città di Piombino, e rendendosi conto della difficile situazione elbana per l'assenza di strutture veterinarie H24 o del servizio di reperibilità e purtroppo (visto gli ultimi casi) è stato programmato un corso a Portoferraio per domenica 1 Ottobre, che vuole essere un piccolo ma un significativo passo affinché la situazione possa cambiare. - spiegano dall'associazione - Siamo arrivati alla terza edizione di questo corso che è rivolto a tutti colori che condividono la propria vita con un cane: non solo i proprietari, ma anche i dog sitter, toelettatori, allevatori, e tutti gli appassionati".

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere alla mail info@wildfreedog.it, o chiamare il cell. 347-5820123.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità