Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità domenica 30 aprile 2023 ore 17:30

L'Elba manifesta per chiedere una clinica veterinaria

Sara e Oscar
Sara e Oscar
Foto di: Sara Marchiani / Facebook

Cittadini e associazioni in piazza dopo il caso della morte di Oscar, il cane che si era sentito male di sera quando non c'era veterinario reperibile



PORTOFERRAIO — Elba in piazza con cittadini e associazioni per chiedere una clinica veterinaria h24 che possa aiutare e soccorrere gli animali a ogni ora del giorno e della notte: la manifestazione questo pomeriggio ha aggregato varie realtà animaliste. Presente anche Enpa Isola d'Elba che ha trasmesso in diretta social alcuni degli interventi.

L'iniziativa è stata assunta dopo che, poco più di una settimana fa, è morto il maremmano Oscar, cagnolone bianco di tre anni che ha avuto la sventura di sentirsi male a sera. La sua amica umana Sara Marchiani non trovò un veterinario reperibile che potesse aiutarlo, e Oscar morì il mattino successivo sul traghetto con cui la ragazza stava cercando di portarlo sulla terraferma per una visita.

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri che è ente capofila della gestione associata dei Comuni elbani per la realizzazione del Canile-gattile, spiegò che fondi per la reperibilità veterinaria erano stati stanziati, ed era stato pubblicato anche un bando per i veterinari. Ma: "Purtroppo il bando è stato inevaso cioè nessun veterinario ha dato la sua disponibilità", fece sapere il sindaco.

Pubblicato da Enpa Isola d'Elba su Domenica 30 aprile 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro