Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Elezioni martedì 14 maggio 2024 ore 07:05

Presentata lista Zini e traguardi a cui aspira

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini in corsa per il suo secondo mandato e poi tornato a spiegare la questione del bilancio per fare chiarezza



PORTOFERRAIO — "Portoferraio ancora al centro: valorizzazione del patrimonio locale e una politica di prossimità sempre più vicina al cittadino".

Come si legge in una nota della lista, :Sono proprio questi due dei principali pilastri proposti dall'attuale sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, che si ripresenterà alle elezioni amministrative l'8 e il 9 Giugno con l'obiettivo di proseguire per il secondo mandato da primo cittadino".

Alla presentazione della lista civica, avvenuta alle ore 18,30 in quella che sarà la sede del gruppo per le prossime settimane, Viale Elba 167, Zini ha voluto ricordare gli obiettivi più importanti ed i successi raggiunti nei passati cinque anni per poi, con uno sguardo aperto e ampio sull'orizzonte futuro, puntellare alcuni traguardi verso cui aspirare in questa nuova avventura politica.

"Attraverso la volontà tenace della nuova squadra costruita, un team che ripropone alcuni dei collaboratori di Zini del primo mandato (come Marotti, Mazzei) - prosegue la nota -  aggiungendo poi elementi nuovi, anche alla prima esperienza politica e che trasversalmente fanno da sponda al mondo della cultura, del sociale, dell'università, la lista Angelo Zini Sindaco punterà alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio storico, artistico e culturale senza mai dimenticare il bisogno primario di servizi essenziali, l'efficientamento energetico, le opere pubbliche".

"Fra brevi ma accoratissimi discorsi come quello di Pietro Gentili, rappresentante del mondo studentesco, fino ad una pervasiva e sentita forza femminile, un grido di women empowerment di donne appassionate del proprio lavoro e amanti della città e del suo valore, la lista Zini mette al centro le parole “competenza”, “etica”, “trasparenza dell'amministrazione pubblica” - prosegue la nota - ma soprattutto parla alla popolosa platea presente di rinnovamento nella partecipazione alla cosa pubblica, di bisogno di ascolto e confronto – anche attraverso gruppi piccoli, locali – in cui si torna a mettersi in gioco, ma senza opportunismi e logiche di interesse".

“Zini non è e non sarà il sindaco...del buco”, conclude il candidato lasciando uno spazio significativo proprio alla tanto dibattuta questione della verifica della corte dei conti: “Zini, al contrario, è il sindaco che si è preso in carico la condizione di forte marginalità e dissesto in cui era relegata Portoferraio e pian piano, con impegno ma in silenzio, forse un silenzio di cui mi sento anche un po' colpevole, che non ho spettacolarizzato come va di moda in questi tempi, si è rimboccato le maniche e ora aspetta il momento di vedere finalmente la capacità di fare grandi cose insieme. Perché ora è il momento, ora possiamo crescere e migliorare”, conclude Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica