Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria

Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 16:00

Premio Città di Portoferraio, la cerimonia

Durante la premiazione

Paolo Magagnini e Giulio Galletti sono stati scelti dalla giuria e sono stati premiati per il loro imprgno



PORTOFERRAIO — Si è tenuta domenica 4 Maggio presso il Circolino di Carpani la cerimonia annuale del Premio Città di Portoferraio. Nato nel 1990, l’evento premia ogni anno con una targa di riconoscimento i cittadini portoferraiesi che si sono particolarmente distinti nella loro attività durante l’anno trascorso.

La giuria, composta da rappresentanti del Comune di Portoferraio e della scuola media Pascoli, che fa parte del Comprensivo Pertini di Portoferraio, ha scelto i premiati, che sono stati nell’occasione Paolo Magagnini, storico rappresentante del volontariato cittadino, Giulio Galletti, altro volontario che svolge la propria attività nella parrocchia di Santo Stefano alle Trane, e il Forum Studentesco dell'Elba, composto da giovani che si sono prodigati con azioni di volontariato durante l'alluvione del febbraio scorso.

La cerimonia conclusiva si è svolta con la colonna sonora della Filarmonica “Giuseppe Pietri” di Portoferraio, unico complesso bandistico in attività all’isola d’Elba, creando un’atmosfera di convivialità e di amicizia fra i presenti.

L’amministrazione comunale di Portoferraio era rappresentata per l’occasione dal sindaco Tiziano Nocentini, dal vicesindaco Claudio De Santi e dagli assessori Lorenza Burelli e Roberto Manzi, che hanno officiato insieme agli organizzatori la cerimonia di premiazione.

“Ringrazio di cuore gli organizzatori e gli ideatori di questa manifestazione – ha commentato al termine della festa il sindaco Tiziano Nocentini – in questo bellissimo pomeriggio abbiamo ricreato quell’atmosfera che ci piacerebbe trovare sempre nelle attività della nostra città. Una sensazione di unione, di amicizia, di orgoglio portoferraiese che vorremmo assaporare e condividere più spesso con la nostra gente”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno