Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 16:00
Premio Città di Portoferraio, la cerimonia

Paolo Magagnini e Giulio Galletti sono stati scelti dalla giuria e sono stati premiati per il loro imprgno
PORTOFERRAIO — Si è tenuta domenica 4 Maggio presso il Circolino di Carpani la cerimonia annuale del Premio Città di Portoferraio. Nato nel 1990, l’evento premia ogni anno con una targa di riconoscimento i cittadini portoferraiesi che si sono particolarmente distinti nella loro attività durante l’anno trascorso.
La giuria, composta da rappresentanti del Comune di Portoferraio e della scuola media Pascoli, che fa parte del Comprensivo Pertini di Portoferraio, ha scelto i premiati, che sono stati nell’occasione Paolo Magagnini, storico rappresentante del volontariato cittadino, Giulio Galletti, altro volontario che svolge la propria attività nella parrocchia di Santo Stefano alle Trane, e il Forum Studentesco dell'Elba, composto da giovani che si sono prodigati con azioni di volontariato durante l'alluvione del febbraio scorso.
La cerimonia conclusiva si è svolta con la colonna sonora della Filarmonica “Giuseppe Pietri” di Portoferraio, unico complesso bandistico in attività all’isola d’Elba, creando un’atmosfera di convivialità e di amicizia fra i presenti.
L’amministrazione comunale di Portoferraio era rappresentata per l’occasione dal sindaco Tiziano Nocentini, dal vicesindaco Claudio De Santi e dagli assessori Lorenza Burelli e Roberto Manzi, che hanno officiato insieme agli organizzatori la cerimonia di premiazione.
“Ringrazio di cuore gli organizzatori e gli ideatori di questa manifestazione – ha commentato al termine della festa il sindaco Tiziano Nocentini – in questo bellissimo pomeriggio abbiamo ricreato quell’atmosfera che ci piacerebbe trovare sempre nelle attività della nostra città. Una sensazione di unione, di amicizia, di orgoglio portoferraiese che vorremmo assaporare e condividere più spesso con la nostra gente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI