Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:56

"Elba parte del rilancio della costa toscana"

​Il PRS è stato al centro del convegno che si è tenuto nella sala del consiglio provinciale, l'intervento dell'assessore al lavoro Cristina Grieco



PORTOFERRAIO — Illustrando i progetti settoriali, le politiche e gli interventi della Regione dal 2016 al 2020: "Uno strumento operativo che lega l'attuazione degli indirizzi delle politiche settoriali e territoriali, come avverrà anche per l'area di Livorno - ha commentato l'assessore - in particolare con progetti come Politiche per il mare per l'Elba e Arcipelago Toscano, tesi a garantire e qualificare la continuità territoriale tra la terraferma e l'arcipelago toscano e l'Isola d'Elba e sviluppare la portualità minore, favorendo l'ammodernamento delle infrastrutture del settore ittico, contrastando l'erosione costiera e favorendo la conservazione dell'integrità degli eco-sistemi marini. 

Ma anche tutelando la qualità dell'ambiente marino, a partire dalle acque di balneazione, aumentando l'efficacia delle azioni di controllo e prevenzione dei rischi ambientali".

"Naturalmente esiste un aspetto economico estremamente importante - aggiunge l'assessora regionale - a partire dalla difesa dell'occupazione e del reddito dei lavoratori colpiti dalle crisi o coinvolti in processi di ristrutturazione aziendale.

Promuovere il rilancio della costa significa anche passare attraverso la riqualificazione ambientale delle aree di crisi, il potenziamento delle infrastrutture dei porti di interesse nazionale come Livorno e Piombino, e la loro sicurezza; riequilibrando al contempo il trasporto modale di merci fra gomma e ferro".

Insomma c'è l'obiettivo di un complessivo rilancio della competitività della Costa toscana che, a giudizio di Grieco, passa anche attraverso il miglioramento dell'assistenza sanitaria a partire da quella nelle isole minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura