Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Politica giovedì 22 settembre 2016 ore 19:53

Inaugurato l'anno scolastico in carcere

L'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco ha inaugurato l'anno scolastico della casa di reclusione di Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — Nel pomeriggio Cristina Grieco insieme a Gianni Anselmi e alla dirigente scolastica dell'Istituto Cerboni Maria Grazia Battaglini, ha inaugurato l'anno scolastico nella casa di reclusione di Porto Azzurro, entrando in classe del primo anno del ITC Cerboni sezione agraria. 

Il corso va ad aggiungersi al percorso tradizionale dell'ISIS Foresi portato avanti nel carcere già da tempo, ampliando quindi l'offerta formativa.

Accompagnata dal direttore Francesco D'Anselmo e dai docenti, l'assessore ha consegnato agli studenti il quaderno Pegaso della regione con il suo breve saluto e i 12 principi della Costituzione. 

Ad accoglierla, anche gli educatori e i docenti dell'UniTre che operano all'interno del carcere di Porto Azzurro e che promuovono il Premio letterario nazionale Emanuele Casalini rivolto ai detenuti.

"Ho trovato una struttura vitale e dinamica - ha commentato l'assessore - è un progetto che intendiamo appoggiare e sviluppare e che merita attenzione. I fondi in arrivo e che so già stanziati serviranno a potenziare le aule per accogliere gli studenti che hanno aderito in buon numero al corso di agraria. Va elogiato il percorso portato avanti dalla dirigente Battaglini e dal direttore D'Anselmo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità