Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Filmano in diretta il tornado sulla loro casa: la devastazione è impressionante
Filmano in diretta il tornado sulla loro casa: la devastazione è impressionante

Attualità sabato 21 dicembre 2024 ore 10:21

Nuovo romanzo di Alessandro Allori

Alessandro Allori

Il libro dell'auto elbano è ambientato a Lisbona e racconta la storia di un giovane alle prese con problemi esistenziali



PORTOFERRAIO — Alessandro Allori, nato a Portoferraio, lancia il suo nuovo romanzo, "La gabbia di Azulejos", disponibile dal 9 Dicembre su Amazon in formato cartaceo e già acquistabile in e-book, il libro è inoltre disponibile presso la libreria Mardilibri di Portoferraio.

La copertina del libro

Il romanzo è ambientato a Lisbona, città dove l’autore ha vissuto dal 2015 al 2023. Protagonista della storia è Luca Sivieri, un giovane italiano che affronta una profonda crisi esistenziale lavorando in un call center. Grazie a uno psicologo portoghese e alla lettura di un misterioso romanzo locale, Luca intraprende un viaggio interiore che si intreccia con il fascino e le contraddizioni di Lisbona. 

Il libro esplora temi come l’alienazione, il turismo di massa, la gentrificazione e la storia del Portogallo, arricchendo la narrazione con elementi di mistero e introspezione.


Alessandro Allori, classe 1977, laureato in Scienze Politiche all’Università di Firenze, ha già pubblicato altri romanzi, tra cui "Tracce di vita su Marte" e "Il vicino di Napoleone". Dopo quasi un decennio trascorso in Portogallo, è recentemente tornato in Italia, portando con sé l’ispirazione per questo romanzo che è un tributo al legame speciale con Lisbona.
"La gabbia di Azulejos" è un'opera che cattura il lettore grazie al suo intreccio avvincente e all’ambientazione unica. Un viaggio nell’anima di una città che seduce e trattiene chi la vive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport