Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 09:00

Prossime iniziative religiose a Portoferraio

Il parroco don Kevin ricorda gli appuntamenti dei prossimi giorni. Saranno anche commemorate le vittime dello Sgarallino



PORTOFERRAIO — L'appuntamento settimanale con le indicazioni di Don Kevin Sciberras inizia col ricordare che lunedì 18 Settembre, in occasione del mese del Creato, il Circolo Laudato Si dell’Elba gestirà un incontro chiamato "Contemplando il tramonto". 

Un momento di meditazione e contemplazione della creazione di Dio presso la Villa Romana delle Grotte, alle 18,30, aperto a chiunque.

"Per venerdì 22 - spiega il parroco di San Giuseppe - ci sarà la commemorazione, a Portoferraio ma rivolta a tutta l'isola, del triste e tragico affondamento del piroscafo Andrea Sgarallino, quando perirono circa 300 cittadini. L'evento avrà luogo alle 11 nei pressi del molo Elba e alle ore 15,30 si terrà un incontro pubblico nella Sala De Laugier in salita Napoleone. Infine alle 18 tutti sono invitati a ricordare le vittime di quella tragedia del 1943, in una messa di requiem al Duomo".

E domenica 24 Settembre sarà un anno dall'arrivo di don Kevin e padre Giovanni nelle parrocchie di San Giuseppe e Santo Stefano alle Trane.

"Guardando indietro - dice Sciberras - ci rendiamo conto che il Signore ha fatto grandi cose con la nostra comunità in questi mesi e questo è certamente motivo per ringraziarlo insieme. Ritroviamoci quindi per una messa di ringraziamento alle 11 e invitiamo tutti i bambini a portare con sé lo zaino scolastico e saranno nell'occasione benedetti. al termine della messa" 

"E il prossimo fine settimana- prosegue - è l'ultimo fine settimana del mese e come stabilito sarà il momento delle donazione di generi alimentari a favore della nostra mensa Caritas. Gentilmente mettete le vostre offerte di alimenti nelle ceste sul retro della chiesa. Vi ringraziamo di cuore in anticipo". Infine viene segnalato che nelle sacrestie del Duomo e di San Giuseppe, è stato posto un documento dove i genitori possono iscrivere provvisoriamente i propri figli al catechismo di quest'anno, in preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima. L’iscrizione formale verrà poi compilata verso la fine di questo mese. Per i bambini di Santo Stefano i genitori sono pregati di rivolgersi ad una delle tre catechiste di quella parrocchia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport