Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Politica venerdì 14 giugno 2024 ore 13:30

Nuova giunta subito criticata dal Pd

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Massimo Scelza, ex concorrente comunale e segretario del Pd Elba, evidenzia come Nocentini abbia scelto tutte persone non di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Quindi ci siamo. Nocentini ha nominato la sua giunta.Burelli all'istruzione. Padroni alla cultura e turismo con una serie infinita di altre piccole deleghe, dalla pesca all'apicoltura. Qui finisce Portoferraio e qui finiscono i portoferraiesi. Eller al bilancio. Certo, dopo i successi di Messina e Rio, ci voleva.De Santi, quello che ha chiuso il comune di Rio Elba, sarà vicesindaco.Infine Barbetti all'urbanistica, che pare si porterà dietro (dal colle) anche un nuovo dirigente dell'ufficio tecnico, ex tecnico del comune di Capoliveri".

Questo il commento di Massimo  Scelza, segretario del Pd Elba, sulla nuova giunta comunale nominata dal sindaco Tiziano Nocentini.

"Quindi queste erano le sorti “magnifiche e progressive” che Nocentini immaginava per Portoferraio? Questa è la considerazione che Nocentini ha dei portoferraiesi?Abboniti da una festa itinerante durata un mese e poi messi lì, da parte, a farsi governare dai “foresti”? E che foresti! Al teatro dei Vigilanti, sulla possibile partecipazione di Barbetti alla giunta ,Nocentini aveva detto che “ognuno può scrivere quello che vuole, poi decido io!” e infatti, aveva già deciso! Altro che le cattive e insolenti insinuazioni di un (ex) “consigliere uscente” era tutto vero, ma andava nascosto! Chissà come la prenderanno i 621 portoferraiesi che avevano accordato la loro preferenza a Enzo Fornino che ora lo vedranno messo da parte per fare spazio a Barbetti e co. Chissà anche se tutti coloro che avevano pensato a lasciare indietro “la vecchia politica”, come dicevano, si riterranno soddisfatti. Tanto è e tanto ci meritiamo evidentemente.Noi un rimorso lo abbiamo. Non siamo stati in grado di batterli. Ma il tempo è galantuomo", conclude Scelza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità