Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Politica lunedì 17 febbraio 2025 ore 11:58

Nubifragio, "Merlini era ed è presente"

Palazzo municipale di Portoferraio

Il gruppo di minoranza "Bene Comune" replica alle dichiarazioni dell'amministrazione comunale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Evidentemente, per l'Amministrazione in carica a Portoferraio, sono le telecamere amicali a certificare chi è o non è presente nei luoghi di un disastro annunciato".

Si apre così la replica del gruppo di minoranza "Bene Comune" alle dichiarazioni dell'amministrazione comunale di Portoferraio.

"Marcella Merlini c' era eccome (e c'è ancora) al Carburo e dintorni, per rendersi conto, ascoltare e aiutare, con però lo stile che chi aiuta lo fa in silenzio e con discrezione. - prosegue la minoranza-Capiamo che chi invece di stile è privo preferisca l'offesa personale al confronto, anche per non assumersi le proprie responsabilità istituzionali. Che ha da dire il Sindaco Nocentini sulla panzana in diretta del blackout elettrico smentito da Enel? Vuole rispondere informando seriamente i cittadini su cosa non ha funzionato?"

"Si prevederà una viabilità alternativa per raggiungere l'ospedale? Si troverà una sistemazione in albergo alla famiglia di quattro persone che da giovedi è ospite sui divani dei vicini, in attesa dei lavori di ripristino dell'appartamento nel quale l'acqua ha raggiunto 1,40 metri? Marcella Merlini era stamani in Municipio, con spirito collaborativo, a rappresentare anche questo problema, ma il Sindaco 'aveva da fare'. La città chiede risposte ai problemi sul tappeto, basta polveroni per nascondere la propria incapacità", conclude "Bene Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità