Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorteggio, separazione di carriere e Csm: il confronto sul referendum
Sorteggio, separazione di carriere e Csm: il confronto sul referendum

Cronaca Mercoledì 26 Marzo 2025 ore 19:39

Nave rimossa e rimorchiata in cantiere

La nave Frugo Mercator nel porto di Portoferraio
Foto di: Maurizio Muti/Facebook

Si sono svolte oggi le operazioni di rimozione della nave oceanografica Fugro Mercator che si era incagliata all'Enfola



PORTOFERRAIO — La nave oceanografica Fugro Mercator, che nella notte fra sabato e domenica si era incagliata sugli scogli del promontorio dell'Enfola.

Nel pomeriggio di oggi la nave è stata rimossa dalla zona, dopo le operazioni di messa in sicurezza, con l'ausilio di palloni galleggianti per renderla più stabile, ed è stata rimorchiata con il coordinamento della Capitaneria di porto nel cantiere Esaom di Portoferraio.

Nelle operazioni sono stati coinvolti la Corporazione Piloti del porto di Portoferraio e il Gruppo Ormeggiatori e barcaioli dell’Isola d’Elba che, con uomini e mezzi dedicati che in sinergia con la Capitaneria di porto, hanno contribuito al regolare e sicuro svolgimento delle operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno