Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 01 agosto 2023 ore 17:05

Mtb, Brandi e Costa agli Europei giovanili

Le due giovani cicliste di Elba Bike sono state convocate per l'importante appuntamento sportivo



PORTOFERRAIO —  Si sono aperti oggi, martedì 1 Agosto, con le prime prove della cronometro individuale i Campionati Europei Giovanili MTB, che si svolgeranno in Toscana, alla Tenuta Il Ciocco di Barga.

E, comunque andranno le competizioni, si può già dire che sarà una rassegna europea da ricordare, visto che le start list contano ben 843 iscritti totali, 91 in più rispetto a quelli dell’edizione 2022 a Capriasca. Merito delle 25 nazioni che hanno deciso di portare i loro esordienti e allievi in Toscana, anche per far scoprire loro un territorio pieno di bellezze e di fascino.

Fra questi giovani ciclisti ci sono due atlete di Elba Bike, l'allieva Nicoletta Brandi e l'esordiente Gioia Costa, che sono state selezionate per rappresentare la Regione Toscana.

Nicoletta e Gioia sono reduci dai Campionati Italiani di categoria, dove si sono cimentate contro le più forti atlete italiane senza sfigurare, ed hanno cercato in questo caldo mese di luglio appena concluso di mantenere una condizione ideale per poter affrontare anche questo impegno cercando come sempre di migliorarsi.

La rappresentativa toscana, fra l'altro, è molto ben quotata: oltre a Nicoletta Brandi e Gioia Costa ci sono la campionessa italiana Elisa Ferri ed altri atleti del calibro di Daniele Angelo Ronzoni, Brian Ceccarelli, Filippo Federici, Antonio Cerone, Daniel Sani e Daniele Fabbri.

"Le gare si concluderanno domenica 6 Agosto, e c'è da stare certi che il tifo degli appassionati toscani del Ciocco farà sentire le nostre atlete come se giocassero in casa", concludono da Elba Bike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca