Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Sport giovedì 13 luglio 2023 ore 14:11

Tre giovani ciclisti elbani ai campionati italiani

Trasferta in provincia di Brescia per i giovani di Elba Bike Nicoletta Brandi, Gioia Costa e Dario Velasco



PORTOFERRAIO — Tre giovani ciclisti di Elba Bike parteciperanno domenica 16 Luglio ai Campionati Italiani di mountain bike, specialità cross country, che si svolgeranno a Nave, in provincia di Brescia.

La prova è riservata alle categorie Esordienti e Allievi, e saranno otto le maglie tricolori assegnate, una per ogni anno di appartenenza delle categorie maschile e femminile. 

Grande emozione, dunque, per Gioia Costa, Nicoletta Brandi e Dario Velasco, che andranno a confrontarsi dopo una stagione agonistica intensissima con tutti i migliori specialisti italiani. 

“Una bella soddisfazione per i ragazzi e le loro famiglie, ma anche per noi – hanno commentato i responsabili tecnici di Elba Bike, Monica Maltinti ed Enrico Lenzi – la gara di domenica prossima è il corollario di tutta la stagione, e anche se i ragazzi sono ben consapevoli di affrontare un campo partenti proibitivo, si sono allenati con grande voglia nonostante il caldo estivo, il mare e le vacanze scolastiche già iniziate da tempo”.

Per una di loro, Nicoletta Brandi, c’è stata anche una gara di preparazione, che si è svolta domenica scorsa a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno: una gara nazionale che rappresentava un vero e proprio un pre-campionato italiano, con tutti i migliori al nastro di partenza. Su un percorso non molto apprezzato dal punto di vista tecnico dagli addetti ai lavori presenti a questo test, Nicoletta Brandi ha corso con grande determinazione, cogliendo alla fine un buon decimo posto.

“I ragazzi vengono da una stagione impegnativa – concludono i tecnici di Elba Bike – e qualunque sia il risultato per loro sarà una vittoria partecipare a questo evento, che è un po’ il trampolino di lancio per entrare definitivamente nel mondo agonistico della mountain bike. Siamo certi che ognuno di loro correrà al massimo delle proprie possibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità