Attualità martedì 01 luglio 2025 ore 18:00
L'Elba piange il dottor Genghi

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'ex direttore dell'ospedale di Portoferraio in pensione da Febbraio
PORTOFERRAIO — La notizia della scomparsa del dottor Luigi Genghi, 68 anni, ex direttore dell'ospedale di Portoferraio, in pensione dallo scorso Febbraio, ha destato cordoglio in tutta l'Elba e non solo.
Oltre alla direzione dell'Asl Toscana nord ovest, anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha espresso parole di ricordo e cordoglio per la sua scomparsa (qui l'articolo).
E ancora messaggi di cordoglio sono stati espressi sui social da tanti cittadini elbani.
"La DS Daniela Pieruccini e tutto il personale dell'I.C. Sandro Pertini di Portoferraio si associano al dolore della famiglia del dott. Luigi Genghi, ricordandolo per come nel periodo della pandemia ha saputo sostenere con competenza professionale, fattiva collaborazione e disponibilità personale la comunità dell'Istituto Comprensivo nelle azioni di gestione e di contenimento dei casi di Covid-19. Sentite condoglianze", si legge in una nota dell'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio.
"Il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale di Capoliveri esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Luigi Genghi, figura di altissimo profilo professionale e umano, da sempre punto di riferimento nel panorama sanitario dell’Isola d’Elba", scrive l'amministrazione comunale di Capoliveri su Facebook.
"La sua scomparsa lascia un vuoto profondo in tutta la comunità elbana, che lo ha conosciuto e stimato come medico e come uomo. Alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giungano le più sentite e partecipate condoglianze da parte dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza capoliverese", conclude l'amministrazione comunale capoliveress.
"Il Sindaco Gabriella Allori e tutta l’amministrazione comunale di Marciana Marina esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del dott. Luigi Genghi. Il dott. Genghi – scrive l’amministrazione comunale di Marciana Marina – ha sempre dimostrato passione e dedizione per il suo lavoro ed estrema sensibilità, mettendosi a disposizione della comunità elbana nello svolgimento della sua professione di medico. Ai suoi familiari vanno le nostre più sentite condoglianze”.
I funerali di Genghi si svolgeranno domani, 2 Luglio, alle 10, presso la chiesa di San Giuseppe a Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI