Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 09:44

Mensa e scuolabus, iscrizioni online

La scadenza è fissata al 30 Aprile e riguarda sia la scuola dell'infanzia che la scuola primaria. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Per agevolare il rapporto tra i cittadini e il Comune, l’Amministrazione di Portoferraio fa sapere che ha avviato un progetto di informatizzazione dei servizi scolastici di trasporto e mensa, attraverso l’introduzione dell’iscrizione al servizio via web. 

I genitori/tutori dovranno collegarsi al portale portoferraio.ecivis.it ed accedere tramite SPID o CIE. 

Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 30 Aprile 2023.

La domanda è unica anche per più figli che si dovessero iscrivere al servizio, sia per la scuola dell’Infanzia che per la scuola primaria. A differenza degli anni scorsi, tutte le famiglie dovranno rinnovare l’iscrizione, in quanto si tratta di una nuova modalità di gestione del servizio. 

E’ pertanto importante sottolineare che, diversamente da quanto avveniva in passato, quando per le classi successive alle prime la riconferma del servizio era automatica, tutti i genitori o tutori (compresi pertanto quelli delle seconde e terze classi della scuola dell’infanzia e delle seconde, terze, quarte e quinte classi della scuola primaria), dovranno accedere al portale per fare l’iscrizione dei propri figli.

A partire dal prossimo anno scolastico, anche per la scuola primaria si passerà al pagamento a consumo (e non più sulla base di calcolo forfettario) come avviene già per la scuola dell’infanzia.

Pertanto sarà registrata la presenza nei giorni di mensa e l’emissione del bollettino avverrà in relazione a tale dato. La decisione di modificare la tipologia di pagamento per le scuole primarie è avvenuta in relazione alle numerose richieste pervenute da parte delle famiglie.

Per informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Scuola del Comune telefonando al numero 0565-937229 o inviando un’e-mail agli indirizzi a.franceschini@comune.portoferraio.li.it e a.gualersi@comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità