Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 15:01

Aperto il Centro per le famiglie

Foto di repertorio

Si tratta di due sportelli per le famiglie con disagio sociale e sono attivi a Portoferraio e a Marciana Marina



ISOLA D'ELBA — Nella Zona Elba è partito il progetto “Centro per le famiglie” con lo scopo di promuovere attività a sostegno delle realtà familiari indirizzandole verso i servizi territoriali più adatti.

“Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana attraverso i Fondi Famiglia 2021 – spiega il direttore della Zona Elba, Fabio Chetoni – promuove l’accoglienza e l’ascolto delle famiglie in condizioni di svantaggio sociale, ponendosi in modo proattivo e coinvolgendo tutte le istituzioni, dalle scuole ai Comuni fino ai centri Informagiovani, rappresentando una risorsa importante per la comunità. All’interno del servizio offerto sono presenti un'assistente sociale, educatori professionali e psicologa, che svolgono attività informativa sull’adozione e sull’affidamento familiare, attività di consulenza e sostegno alla genitorialità, incontri protetti genitori/figli, attività educativa a gruppi di bambini e bambine, ragazzi e ragazze per contrastare la dispersione scolastica”.


Al momento sono attivi, sotto il coordinamento della UF Consultorio di Zona, due sportelli che si trovano a Portoferraio, nei locali offerti dalla Cooperativa Sociale Arca (viale Tesero Tesei, 67), e all’interno della sede ex Comune di Marciana Marina (via Garibaldi, 12). 

L'accesso è libero e gratuito, preferibilmente su appuntamento chiamando il numero telefonico unico 0565-944215.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica