Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 04 settembre 2023 ore 06:30

Matteo Anselmi, altro successo nell'ultra trail

Matteo Anselmi

Il giovane elbano ha partecipato ad una gara impegnativa con altri 10mila concorrenti. Ecco come è andata



PORTOFERRAIO — "Con grande piacere segnaliamo la splendida gara di Matteo Anselmi, elbano DOC e trailer affermato a livello nazionale e internazionale, svoltasi venerdi 1 settembre alla Dacia UTMB MONT – Blanc, un appuntamento imperdibile per i runner di tutto il mondo: ogni anno l'élite mondiale del trail running si riunisce a Chamonix dove quasi 10.000 appassionati corridori partecipano a una delle 8 gare in programma.Il nostro amico e atleta elbano ha percorso i circa 100 km di gara (6100 m D+) con il tempo di 11:44:56, ottenendo uno straordinario 16° posto assoluto e 14° di categoria".

Lo fa sapere in una nota l'Atletica Isola d'Elba, soddisfatta e orgogliosa per il grande risultato ottenuto da Anselmi.

 “Ho corso le finali della UTMB series, circuito più prestigioso a livello mondiale di gare e ho concluso sedicesimo assoluto in mezzo ai più forti trailers di tutto il mondo, soddisfatto della mia prestazione andata oltre le mie aspettative. - ha commentato Anselmi al telefonocon gli amici dell'Atletica Elba -  Era la mia prima gara da 100 km, c'erano molte incertezze ma l'avevo preparata bene e quindi il risultato é frutto di tutto l'impegno. Quando parti per una gara del genere ci sono da considerare molte variabili, ma sono riuscito a essere lucido per tutta la durata della gara e questo mi ha permesso di portare a casa un ottimo risultato". 

"La gara presentava un dislivello di 6000 metri intorno al Monte Bianco, 3000 dei quali negli ultimi 30 km, proprio qui ho recuperato e sono riuscito a fare una gara in progressione. La stagione 2023 era iniziata in discesa dato che avevo mancato la maglia della nazionale nella gara di selezione per i mondiali, ma non avendo più niente da perdere, é come se fossi riuscito a sbloccare qualcosa nella mia testa e a correre ogni gara dando il massimo di me stesso: ne sono uscite una serie di vittorie, tra cui quella al Trail del Mottarone, alla Dolomiti Extreme Trail, alla Monterosa Walser Waeg e alla Valmalenco Ultra Trail che mi hanno dato fiducia per l'appuntamento più importante dell'anno, la CCC che ho corso ieri, con Partenza da Courmayeur, passaggio a Champex-lac ed arrivo a Chamonix. Grazie a tutti per il supporto, mi avete dato la carica anche da lontano.”

"Siamo onorati di queste parole che fanno bene a tutto il movimento atletico e sportivo dell'Isola d'Elba, non possiamo che applaudire Matteo Anselmi per la sua grande umiltà e professionalità, augurandogli ogni fortuna per le prossime gare. Ti aspettiamo sui nostri sentieri isolani!", concludono dall'Atletica Isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport