Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 23 maggio 2023 ore 15:40

Elba Trail, vince Matteo Anselmi

Il podio di Elba Trail 2023

La manifestazione sportiva è stata intitolata alla memoria di Massimo Russo ed è stata attivata una raccolta fondi di solidarietà



MARCIANA MARINA — La manifestazione podistica Elba Trail 2023 ”Massimo Russo”, competizione sportiva di trail running organizzata dall’Atletica Isola d’Elba in collaborazione con le amministrazioni comunali di Marciana Marina, Marciana e le rispettive Proloco, ha avuto molto successo.

Quasi 150 gli atleti iscritti al via della gara partita da Marciana Marina alle ore 9,30 di domenica mattina in cui, dopo giorni di pioggia e maltempo, il sole è stato protagonista insieme ai corridori che al traguardo si sono dichiarati entusiasti del percorso e dell’organizzazione e, per chi ancora non la conosceva, delle meraviglie di quest’Isola.

"Molto apprezzato - spiegano in una nota gli organizzatori - è stato il briefing organizzato nel tardo pomeriggio di sabato nella sala di S. Sebastiano a Marciana e il successivo aperitivo sulla piazza panoramica. Un grande risultato anche per il trekking che ha visto alla partenza da Marciana 20 partecipanti con arrivo a Marciana Marina dopo un percorso di circa 10 km. Vince la gara il nostro atleta elbano doc Matteo Anselmi della Dinamo team SSD ARL (2h31m21), “volando” sul percorso di 26 Km che partendo da Marciana Marina si arrampicava sul Monte Perone – Monte Capanne e poi discesa passando dalla piazza di Marciana fino al rientro a Marciana Marina con il traguardo sul lungomare. Tra gli uomini, si piazza al secondo posto Christian Pizzatti (Team Resina Valtellina ASD) e al terzo Daniele Repele (Skyrunners Le Vigne Vicenza)".

"Tra le donne - proseguono gli organizzatori- vince la fortissima Agnese Valz Gen (La vetta Running) in 3h 5m17, seconda Francesca Furlani del G.S. Fraveggio e terza Katrin Bieler (ASD INRUN). Bellissimi i due trofei in legno di castagno e granito creati dallo scultore elbano Luca Polesi e offerti dal Comune di Marciana al primo uomo ed alla prima donna che avrebbero raggiunto la vetta del monte Capanne (Gran Premio della Montagna Massimo Russo)".

"Si ringraziano i due Comuni di Marciana Marina e Marciana e le rispettive Proloco che hanno contribuito con mezzi e servizi alla riuscita dell’evento. Inoltre un plauso speciale agli sponsor Acqua dell’Elba, gruppo Nocentini, Moby Lines, Anselmi Frutta e Verdura, Azienda agricola Arrighi, Born Italia integratori, Tamma Gioielli, Hotel Belmare (Patresi) e l’Hotel S. Andrea (S. Andrea). Un grazie sincero a tutti gli atleti, in particolare ai nostri Andrea Pagnini,Giuseppe Pagnini, Fernando Bardini, Riccardo Marinari, Simone Rindi, Barbara Brunelli, Giordano Bulleri, Michele Barsotti e Roberto Mancini (scopa) e un applauso ai ragazzi e alle ragazze della ASD Virtus Elba. Per ultimi e non certo per importanza ringraziamo i volontari, i medici e il personale delle ambulanze della Misericordia di Pomonte-Chiessi e la Pubblica Assistenza di Marciana Marina, della Racchetta e del Soccorso Alpino Speleologico Toscano (SAST) per l'assistenza sul percorso. La manifestazione ha inoltre voluto essere un motore di solidarietà promuovendo una raccolta fondi, a cui potete ancora partecipare, a favore dell'Associazione Incontriamoci in diversi, nata nel 2007 per aiutare le famiglie al cui interno ci sono persone con disabilità fisica e psichica (https://gofund.me/91a01a0c)". 

"Chiudiamo con le belle parole di Giovanni Zorn, organizzatore di Ultratrail Mugello: “un ringraziamento sincero a tutti voi che avete trovato le energie per portare avanti il progetto di Massimo iniziato quasi pionieristicamente alcuni anni fa. Elba Trai è una gara storica ma non era facile dare gambe a questo sogno e a quello che ha rappresentato e che rappresenta. Non era semplice ripartire, coordinare e convogliare tante energie positive ma voi ci siete riusciti e il successo della manifestazione lo dimostra. Per il futuro, io e tutto il gruppo del Mugello, sarà con voi per fare squadra e collaborare”.

"Adesso possiamo metterci al lavoro per Elba Trail 2024", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità