Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport venerdì 18 agosto 2023 ore 15:00

Tre nuove vittorie per la Virtus Elba

Ecco i piazzamenti sull'isola e in trasferta di alcuni atleti che fanno parte della associazioni sportiva di trail e running



ISOLA D'ELBA — Un ponte di Ferragosto da incorniciare; dopo le buone prestazioni della settimana scorsa alla Stracosmopoli a Portoferraio, 3 giorni che hanno visto gli atleti della Virtus ai vertici delle classifiche.

Domenica 13 Agosto, in trasferta ad Abbadia San Salvatore, ha aperto i festeggiamenti Giada Ridi al Trail dell'Amiata. Superando la seconda arrivata all’ultimo chilometro, Giada ha brillantemente primeggiato tra le donne sulla distanza di 15 km su un percorso tra i boschi dell’Amiata con 450m di dislivello.

Lunedì 14 Agosto a Rio Marina, dopo qualche anno di stop, il piacevole ritorno di una classica elbana, la Corsa di Sciambere. Una gara veloce di 6,5km divisa tra asfalto e strade bianche, con qualche pendenza e il caldo che hanno impensierito i partecipanti. A parte la fatica della competizione è stato anche un momento di festa e goliardico perché ha permesso a chi lo desiderava di correre mascherato. Anche qui un combattuto duello dove ha avuto la meglio Nicola Fortuna con l'ottimo tempo di 23:20. Per lui una conferma della sua forza e dell'ottimo stato di forma, un buon segnale in vista del suo prossimo impegno in trasferta nel Sudtirolo a Brunico per i 17,6 km della Potato Run.

A sorpresa invece, ma non troppo per chi la conosce bene, ancora l'instancabile Giada Ridi che il giorno dopo la fatica dell'impegnativo Trail dell'Amiata ottiene il 2° posto tra le donne e il 14° posto assoluto lasciandosi dietro anche molti maschietti. Sempre sul podio, un ottimo 3° posto di Massimiliano Rosellini. A seguire, sempre tra gli atleti della Virtus, Andrea Guiducci 9°, Francesco Osano 10°, Claudio Cerisetti 12° e Patrizia Mancuso 12° donna (44° assoluta).


Martedì 15 Agosto, a conclusione della 3 giorni di Ferragosto, sull’Abetone a Pian degli Ontani (fraz. di Cutigliano) un incredibile Francesco Ceccarelli sentendo l'aria di casa (è originario della zona) ha dominato la Scarpinata del Fattuchio (11,5km) conquistando quella che per lui è stata la prima vittoria.


Soddisfatto per i risultati dei suoi ragazzi, il coach Adolfo Tirelli dà appuntamento per gli allenamenti in vista delle prossime gare e invita tutti a partecipare, senza impegno, anche ai non iscritti al gruppo. Nei giorni di martedì e giovedì dalle 19:00 alla pista d’atletica in località San Giovanni a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca