Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Politica giovedì 10 agosto 2023 ore 13:21

Mamme senza casa, "intervenga il sindaco"

Veduta di Portoferraio
Foto di: Roberto Ridi

Tiziana Giudicelli, responsabile di Azzurro Donna di Forza Italia chiede al Comune di Portoferraio di attivarsi per risolvere le emergenze



PORTOFERRAIO — "Nell’ultima settimana i giornali hanno pubblicato un intervista a due giovani mamme portoferraiesi, che hanno in comune la problematica di un alloggio di emergenza abitativa! Sembrano storie surreali nel 2023! Ma l’emergenza abitativa può durare dei mesi?"

Ad intervenire sulla vicenda è Tiziana Giudicelli, responsabile di Azzurro Donna Isola d’Elba.

"La prima con due bambini, è stata sistemata temporaneamente, non dal Comune di Portoferraio, ma da un Associazione di Volontariato, - prosegue Giudicello - molti mesi fa, visto che il dirigente del Comune di Portoferraio si era sbagliato e la casa in realtà, era già stata assegnata…( così capiamo subito come lavorano)! La seconda Francesca, con un bambino malato, che necessità di stabilità, dorme in macchina da un paio di mesi, avendo sistemato il figlio dalla sorella".

"L’amministrazione  omunale tace e prende tempo, - prosegue la rappresentante di Forza Italia - parlando di una graduatoria con circa 60 domande che si trascina da mesi! Sarà mica come la tela di Penelope… visto che non arriva mai a fine?"

"In un'emergenza come questa, il sindaco alza la cornetta e coinvolge il Prefetto, e il Presidente della Regione Giani, per avere un accordo condiviso e restituire a tre bambini con le loro mamme, la dignità, che gli spetta di diritto, in quanto cittadini italiani!", conclude Giudicelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità