Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità domenica 02 aprile 2023 ore 09:37

Loris Pacchiarini, borsa di studio e laboratorio

Due le iniziative realizzate per ricordare il docente dell'Istituto superiore "Cerboni" scomparso prematuramente



PORTOFERRAIO — Mercoledì 29 Marzo, in memoria del professore Loris Pacchiarini, si è svolta nell’aula magna dell’ITCG “Cerboni” la cerimonia di consegna di una borsa di studio, pari a 500 Euro, a favore di due studenti del biennio distintisi nello studio della chimica e per il loro modo di relazionarsi nei confronti di compagni e docenti.

Il riconoscimento in ricordo del collega , esempio di professionalità e umanità, è andato alla studentessa Ginevra Rovini (classe 2B Grafica e Comunicazione) e allo studente Nikko Fuligni (Classe 2° Informatica).

Alla cerimonia hanno preso parte oltre alla Dirigente Prof.ssa Lorella Di Biagio, la famiglia Colella- Pacchiarini , gli alunni delle classi 2B grafica a 2° informatica e le famiglie degli studenti premiati. La mattinata si è conclusa, tra l’emozione dei presenti, con l’intitolazione del laboratorio di chimica dell’Istituto al Professore Loris Pacchiarini e con la targa scoperta dal nipotino Lorenzo. 

La dirigente, oltre a ringraziare sentitamente la famiglia dell’ ex docente per la generosità dimostrata, ha commentato l’evento sottolineando come il dovere di ogni istituzione scolastica sia quello di nutrire e coltivare la conoscenza e quindi di sostenere e riconoscere pubblicamente il merito dei ragazzi, considerato modello virtuoso della società civile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Politica