Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cronaca martedì 12 marzo 2024 ore 18:15

Scappa dai carabinieri sullo scooter rubato

A destare l'attenzione dei carabinieri durante i controlli in strada è stato il comportamento di un uomo che ha deviato il percorso



PORTOFERRAIO — I carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno un 34enne reatino, all’Elba per lavoro, per ricettazione in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore Mbk Booster risultato rubato.

L’uomo, alla vista dei carabinieri intenti a svolgere un controllo alla circolazione stradale, ha invertito bruscamente il senso di marcia, probabilmente per cercare di evitare il controllo. 

Ma questo comportamento non è passato inosservato ai militari che hanno seguito lo scooter finché l’uomo non ha abbandonato il mezzo nei pressi di un podere e ha continuato la sua fuga a piedi, venendo però raggiunto nei campi, dove è stato fermato e identificato dai carabinieri.

Singolare la circostanza che il proprietario del fondo era di un familiare del proprietario del ciclomotore che lo ha subito riconosciuto, fornendo utili elementi ai militari. 

Una volta condotto in caserma per gli adempimenti del caso, i militari hanno quindi riscontrato l’effettiva provenienza illecita del ciclomotore del cui possesso il 34enne non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione e pertanto lo hanno denunciato per ricettazione.

Il ciclomotore è stato invece restituito al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Campo nell'Elba ha affidato l'incarico per la progettazione delle opere funzionali alla sicurezza della zona del Vapelo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica