Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Stati Uniti diffondono il video degli attacchi contro l'isola di Kharg
Gli Stati Uniti diffondono il video degli attacchi contro l'isola di Kharg

Politica Sabato 30 Agosto 2025 ore 06:30

"Liberare gli immobili occupati"

Marcella Amadio, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia

Marcella Amadio, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, interviene dopo il coordinatore elbano dello stesso partito



PORTOFERRAIO — "Alcuni immobili di proprietà demaniale, ubicati sul Viale Teseo Tesei a Portoferraio, sono stati occupati abusivamente. Le autorità preposte dovrebbero o, per meglio dire, avrebbero già dovuto, intervenire celermente per liberare l’immobile e ripristinare la legalità".

Lo ha dichiarato Marcella Amadio, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia.

Sulla questione era già intervenuto due volte, nei giorni scorsi, Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia.

"Considerando poi quanto disposto dal Decreto Sicurezza, recentemente stilato dal Governo, - ha aggiunto Amadio - diventa ancora più doveroso procedere. Da sottolineare anche che l’immobile, essendo immediatamente visibile dai turisti che scendono dalle navi, tale situazione non costituisce davvero un buon biglietto da visita".

"I cittadini chiedono legalità e sicurezza e le condizioni di degrado e di illegalità non sono più tollerabili. L’auspicio è che l’immobile sia liberato il prima possibile. L’indifferenza è inutile e dannosa per tutti", ha concluso Amadio.


Marcella AmadioDirigente Nazionale di FdI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 25enne è stato arrestato dai carabinieri in seguito all'indagine "El Diablo". La ricostruzione dei fatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità