Politica sabato 30 agosto 2025 ore 06:30
"Liberare gli immobili occupati"

Marcella Amadio, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, interviene dopo il coordinatore elbano dello stesso partito
PORTOFERRAIO — "Alcuni immobili di proprietà demaniale, ubicati sul Viale Teseo Tesei a Portoferraio, sono stati occupati abusivamente. Le autorità preposte dovrebbero o, per meglio dire, avrebbero già dovuto, intervenire celermente per liberare l’immobile e ripristinare la legalità".
Lo ha dichiarato Marcella Amadio, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia.
Sulla questione era già intervenuto due volte, nei giorni scorsi, Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia.
"Considerando poi quanto disposto dal Decreto Sicurezza, recentemente stilato dal Governo, - ha aggiunto Amadio - diventa ancora più doveroso procedere. Da sottolineare anche che l’immobile, essendo immediatamente visibile dai turisti che scendono dalle navi, tale situazione non costituisce davvero un buon biglietto da visita".
"I cittadini chiedono legalità e sicurezza e le condizioni di degrado e di illegalità non sono più tollerabili. L’auspicio è che l’immobile sia liberato il prima possibile. L’indifferenza è inutile e dannosa per tutti", ha concluso Amadio.
Marcella AmadioDirigente Nazionale di FdI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI