Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 26 luglio 2024 ore 10:11

Confronto tra Legambiente e nuova giunta comunale

Veduta di Portoferraio

I temi ambientali al centro dell'incontro del Cigno Verde con la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Tiziano Nocentini



PORTOFERRAIO — Il 24 Luglio scorso, su invito del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, c’è stato un confronto tra la nuova giunta di Portoferraio e Legambiente Arcipelago Toscano.

All’incontro, oltre al sindaco, hanno partecipato gli assessori Ruggero Barbetti, Claudio De Santi e Luca Eller Vainicher e il consigliere con delega all’ambiente Roberto Manzi, come fa sapere Legambiente attraverso una nota.

Umberto Mazzantini, che ha partecipato all’incontro in rappresentanza di Legambiente, sottolinea che "E’ stato un confronto molto cordiale e franco nel quale abbiamo ripercorso le 10 domande fatte in campagna elettorale e alle quali “Portoferraio C’è” non rispose. C’è stata consonanza su molti temi, a partire dalle iniziative di tutela delle tartarughe marine e un serrato dibattito sul Piano Strutturale adottato e che la nuova giunta intende rivedere".

"Sull’urbanistica Legambiente ha annunciato grande attenzione e nessuno sconto, come fatto con tutte le passate Amministrazioni portoferraiesi. Il sindaco Nocentini e i suoi assessori mi sono sembrati molto interessati a un piano per il verde pubblico e a iniziative per la pulizia del mare e al ripristino della zona umida Schiopparello-Le Prade, alla sentieristica e le ciclovie e a sviluppare iniziative comuni sui temi ambientali più scottanti. Una discussione senza infingimenti, molto concreta, dalla quale è emerso che pur con convinzioni a volte diverse su alcuni argomenti, può essere avviata una fattiva collaborazione su temi di interesse comune che andrà sviluppata con altri incontri e iniziative puntuali"  conclude Mazzantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità