Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 13:01

Incontro su sicurezza alimentare e filiera ittica

L'iniziativa si è svolta presso la Capitaneria di porto di Portoferraio ed ha visto la partecipazione di Federalberghi Confcommercio e Asl



PORTOFERRAIO — Giovedì 4 Aprile si è svolto presso la sede della Capitaneria di porto di Portoferraio l’incontro organizzato da Confesercenti, in collaborazione con la Capitaneria stessa e l’unità funzionale di sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana nord ovest e con la partecipazione di Federalberghi Confcommercio, come si legge in una nota diffusa dagli organizzatori.

La giornata si è aperta con i saluti del Comandante Santo Altavilla e dei presidenti di Confesercenti Marcello Bargellini e di Federalberghi Confcommercio Ing. Emilio Massimo De Ferrari; al workshop è intervenuto il responsabile generale dell’Area Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentaredi USL Toscana nord ovest, il dottor Massimo Boschi, seguito dalla dottoressa Michela Regini, che ha sottolineato il ruolo fondamentale degli operatori nella gestione consapevole e attenta della somministrazione degli alimenti per la tutela della salute dei consumatori.

Il C.C. Baglivo e la G.M. De Francia hanno ricordato inoltre gli obblighi dei ristoratori rispetto alla filiera ittica e allatracciabilità del prodotto.

Il Comandante Altavilla ha commentato: "È stato un momento di incontro fra soggetti che vogliono operare bene nel loro settore, una compartecipazione fra operatori turistici e gli organi che svolgono un ruolo istituzionale nell’ambito del controllo della sicurezza alimentare e della filiera commerciale". 

"Ho visto una giornata costruttiva - ha proseguito Altavilla – quanto emerso ci aiuterà nella tutela del consumatore e alzerà il livello della qualità dell’offerta della ristorazione".

Il presidente Bargellini ha ricevuto da Altavilla il crest con lo stemma della Capitaneria di Portoferraio in segno di riconoscimento per aver organizzato questa proficua opportunità di incontro; anche gli operatori hanno manifestato apprezzamento e hanno partecipato attivamente con numerosi interventi e domande ai relatori.

"Il presidente Bargellini ringrazia calorosamente USL Toscana nord ovest e la Capitaneria di porto di Portoferraio per aver accettato di costruire questo percorso di collaborazione, che è appena cominciato e che proseguirà con lo stesso impegno da parte di Confesercenti", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti