Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 15:56

Incontro su rigassificatore, guerra e geopolitica

L'incontro sarà con il professor Francesco Cappello, docente di fisica, scrittore e ricercatore esperto di rigassificatori



PORTOFERRAIO — Sabato 18 Febbraio, presso La Mammoletta-Exodus di Portoferraio (località Fangati/Picchiaie), alle ore 15:30, ci sarà l’opportunità di ascoltare e porre domande al prof. Francesco Cappello, docente di fisica, ricercatore e scrittore, esperto di impianti di rigassificazione e iniziatore dell’iniziativa “Fuori l’Italia dalla guerra”.

L'incontro è organizzato da Elbaforum per la Pace che ne spiega le motivazioni.

"Per noi elbani è una rara occasione incontrare di persona qualcuno che non vedrete nei palcoscenici televisivi, - so legge nella nota di Elbaforum per la pace - dove regnano frettolosità e superficialità e dove sono assenti o ridicolizzate opinioni diverse dalla narrazione basata sulle categorie amico-nemico. Auspichiamo la partecipazione di chiunque voglia confrontarsi, anche da posizioni distanti e opposte al relatore, il quale incentrerà il suo intervento sulle relazioni tra rigassificatore, guerra, finanza e geopolitica, poiché la realtà è una e tutto ciò cui assistiamo ha radici comuni, al contrario delle semplificazioni ideologiche che vorrebbero ridurre eventi complessi a facili manipolazioni mentali".

La sala messa a disposizione da Exodus ha una capienza limitata, pertanto è necessario prenotare telefonando al 335 7110434, i posti saranno a disposizione fino ad esaurimento degli stessi. L'evento è con ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità