Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:08 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Calabria, treno travolge un camion fermo sui binari: l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 15:56

Incontro su rigassificatore, guerra e geopolitica

L'incontro sarà con il professor Francesco Cappello, docente di fisica, scrittore e ricercatore esperto di rigassificatori



PORTOFERRAIO — Sabato 18 Febbraio, presso La Mammoletta-Exodus di Portoferraio (località Fangati/Picchiaie), alle ore 15:30, ci sarà l’opportunità di ascoltare e porre domande al prof. Francesco Cappello, docente di fisica, ricercatore e scrittore, esperto di impianti di rigassificazione e iniziatore dell’iniziativa “Fuori l’Italia dalla guerra”.

L'incontro è organizzato da Elbaforum per la Pace che ne spiega le motivazioni.

"Per noi elbani è una rara occasione incontrare di persona qualcuno che non vedrete nei palcoscenici televisivi, - so legge nella nota di Elbaforum per la pace - dove regnano frettolosità e superficialità e dove sono assenti o ridicolizzate opinioni diverse dalla narrazione basata sulle categorie amico-nemico. Auspichiamo la partecipazione di chiunque voglia confrontarsi, anche da posizioni distanti e opposte al relatore, il quale incentrerà il suo intervento sulle relazioni tra rigassificatore, guerra, finanza e geopolitica, poiché la realtà è una e tutto ciò cui assistiamo ha radici comuni, al contrario delle semplificazioni ideologiche che vorrebbero ridurre eventi complessi a facili manipolazioni mentali".

La sala messa a disposizione da Exodus ha una capienza limitata, pertanto è necessario prenotare telefonando al 335 7110434, i posti saranno a disposizione fino ad esaurimento degli stessi. L'evento è con ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno