Attualità sabato 29 giugno 2024 ore 17:30
In Calata scatta l'area pedonale

L’amministrazione comunale fa sapere quali saranno le modifiche alla viabilità in vigore dal tardo pomeriggio di oggi
PORTOFERRAIO — Scatterà alle 19,30 di oggi, sabato 29 Giugno la Apu, l'area pedonale urbana, di Calata Mazzini e Calata Matteotti a Portoferraio.
Il provvedimento, che viene messo in atto in lieve ritardo rispetto agli anni passati, come spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio, inizierà fisicamente dall’altezza del Molo Gallo, interessando i tratti di Calata Mazzini e Calata Matteotti.
Conseguentemente ci sarà il divieto di circolazione nella circonvallazione Piazza della Repubblica lato sud dalle 18,30 alle 2, il divieto di sosta lato destro in Piazza della Repubblica in direzione Palazzo Comunale, il divieto di circolazione in via G.Garibaldi dall’intersezione con Via Roma fino all’intersezione con Via Bechi dalle 19,30 fino alle 2, e l’istituzione dell’inversione del senso di marcia con percorrenza da Piazza della Repubblica verso Via Gori e del divieto di fermata in Via Bechi dalle 19.30 alle 2.
“Vorrei ringraziare la cittadinanza – ha commentato il consigliere delegato alla viabilità Roberto Manzi – per la collaborazione e la pazienza avuta per la ritardata chiusura della Calata. Abbiamo cercato di andare incontro a tutte le esigenze degli esercenti delle attività e rimaniamo a disposizione dei cittadini per qualsiasi inconveniente dovesse verificarsi, oltre che per eventuali suggerimenti”.
“Non abbiamo cambiato praticamente nulla rispetto agli anni passati – ha aggiunto il sindaco Tiziano Nocentini – per permettere a tutti di affrontare l’estate senza difficoltà aggiuntive. Sarà nostra cura rivalutare il tutto, dagli orari ai suoli pubblici, monitorando come funzionano le cose in prospettiva del prossimo anno. Se sarà necessaria qualche variazione, ne prenderemo atto immediatamente. Ringrazio comunque la Polizia Municipale per la preziosa collaborazione”.
L’area pedonale urbana della Calata, che si protrarrà ogni giorno dalle 19,30 alle 6 della mattina successiva, durerà fino al 15 Settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI