Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 06:30

Il bombardamento della città del 1944

Foto di repertorio

L'amministrazione comunale di Portoferraio ricorda i tragici eventi avvenuti il 19 Marzo 1944 in cui persero la vita 60 persone



PORTOFERRAIO — Il 19 Marzo per Portoferraio è un giorno triste, di lutto cittadino, per la ricorrenza dell'anniversario del bombardamento alleato avvenuto nel 1944 nel quale persero la vita circa 60 persone, altrettante furono ferite gravemente e la città fu devastata in molte sue parti con danni ingenti ad infrastrutture, abitazioni, strade e piazze.

“E' doveroso ricordare questo episodio tragico – dice il sindaco Zini - per non dimenticare gli orrori della guerra e la memoria delle persone che hanno perso la vita in quel tragico evento Stiamo vivendo un momento storico particolare che vede riproporsi eventi di guerra in varie parti del mondo anche a noi vicine". 

"Occorre quindi adoperarsi con il massimo impegno per far sì che le atrocità della guerra lascino il posto ad una pace duratura", conclude Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità