Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni – De Luca, quando un insulto diventa gesto politico

Politica martedì 15 agosto 2023 ore 20:15

"I Musei napoleonici sono sotto il ministero"

Il Pd di Portoferraio interviene per correggere le affermazioni di Bertucci, Tenerini e Stella di Forza Italia che chiamano in causa la Regione



PORTOFERRAIO — "Nel merito dell' articolo riguardante l'interrogazione del consigliere di minoranza Bertucci e di quanto pubblicato su vari organi di stampa dai signori Tenerini e Stella, riguardo gli orari dei Musei Napoleonici, al fine di evitare confusione e dare informazioni corrette ai cittadini, come PD di Portoferraio ci teniamo a dire che i Musei napoleonici sono nazionali e dipendono direttamente dal Ministero della Cultura, non dal Comune di Portoferraio né dalla Regione Toscana". 

Lo scrive in una nota il Pd di Portoferraio dopo le affermazioni di Bertucci, Stella e Tenerini di Forza Italia.

"Dei musei che Bertucci cita nell'interrogazione non ce n'è neanche uno Nazionale, infatti il Museo di Populonia fa parte dei Parchi della Val di Cornia, - precisano dal Pd - il Museo di Larderello e Volterra fanno riferimento ai Parchi della Valdicecina e il Magma di Follonica al Gruppo Musei della Maremma".

"Ci piacerebbe sapere dai signori Tenerini, Stella e Bertucci cosa abbiano fatto nel merito e se, per esempio, abbiano intenzione di presentare una interrogazione al Ministro della Cultura, facendo finalmente una cosa seria, lasciando perdere l'inutile propaganda tirando in ballo il presidente di Regione Giani, che non ha competenze sui Musei Nazionali", concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità