Attualità lunedì 02 dicembre 2024 ore 12:00
"Grazie a tutto il personale dell'ospedale"
Il racconto di una paziente che a causa di una importante frattura ad un piede è stata ricoverata e operata all'ospedale di Portoferraio
PORTOFERRAIO — In un periodo storico in cui la sanità degli ospedali periferici e delle piccole isole è in difficoltà a causa della carenza di personale, riceviamo e pubblichiamo la lettera di una signora riese che, dopo una brutta caduta, è stata accolta e curata presso l'ospedale di Portoferraio ed è rimasta colpita dell'accoglienza e dalla professionalità del personale.
Qui di seguito il testo della lettera:
" Tre settimane fa sono caduta stupidamente nel giardino di casa mia. Mi sono rovinata un piede, ho subito due interventi e adesso sono a casa. Vorrei però ringraziare tutto lo staff dell'ospedale di Portoferraio.
La gentilezza e le parole rassicuranti dell' infermiera che mi ha accolto al Pronto soccorso, l'ortopedica che mi ha subito stabilizzato la mia caviglia e l'anestesista che mi ha evitato di sentire il dolore mentre lei lo faceva.
Vorrei che tutti sapessero che nel nostro ospedale sono stata accudita con professionalità e umanità da tutti indistintamente da infermiere/i, oss, dottori, anestesisti, le signore delle pulizie, i volontari che la sera passano in reparto per vedere se qualcuno ha bisogno di ulteriore assistenza, gli addetti alla mensa che ogni giorno preparano pasti caldi per tutti.
Non è mai mancata una parola di incoraggiamento e non solo per me che comunque sono abbastanza giovane ma la stessa cura l'ho vista rivolgere anche ad una signora anziana di 98 anni che era al Pronto soccorso con me.
Vorrei ringraziarli di cuore tutti".
Lettera firmata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI