Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 26 maggio 2023 ore 18:30

Ubriaco al volante, denuncia e sequestro patente

L'auto procedeva in modo irregolare e quindi i carabinieri hanno deciso di fermare il conducente e di sottoporlo ad alcol test



PORTO AZZURRO — Un uomo di 42anni, barese, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Porto Azzurro perché sorpreso ubriaco alla guida della sua auto.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, come si legge in una nota dei carabinieri, i militari hanno notato un’auto avanzare in maniera irregolare lungo la carreggiata ed hanno deciso di fermarla e sottoporla a controllo.

Il conducente, che emanava un forte odore vinoso, è stato immediatamente sottoposto al test dell’etilometro che ha registrato un tasso alcolemico pari a 1,45 gr/l. 

L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.

I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un principale fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno