Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Attualità giovedì 16 gennaio 2025 ore 06:30

Foresi, Open Day per conoscere i corsi di studio

Appuntamento nella sede di Concia di Terra per conoscere le opportunità dell'istituto scolastico superiore e i suoi vari indirizzi di studio



PORTOFERRAIO — "Io scelgo il Foresi", questo il titolo dell'Open Day previsto all'istututo scolastico.

"Scegliere la scuola superiore: un passo importante, fondamentale, per cominciare a costruire il futuro, sia in termini personali che professionali. - si legge in una nota dell'Isis Foresi - Per aiutare i futuri studenti e le loro famiglie ad orientarsi nell’ampio panorama di offerte del suo istituto, il “Foresi”, dopo i vari incontri con i ragazzi e le ragazze delle classi Terze delle Secondarie di Primo grado presenti sull’isola, organizza un pomeriggio interamente dedicato alla visita ai tre diversi plessi ed ai vari indirizzi di studio che lo caratterizzano".

Sabato 25 Gennaio dalle ore 15 alle ore 18 le sedi di Concia di terra (dove sono ospitati gli indirizzi di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera, Manutenzione e assistenza tecnica, il Liceo delle Scienze applicate ed il Liceo Sportivo), del Grigolo (dove si trovano il Liceo Classico e il Liceo Scientifico) e di Salita Napoleone (occupato dagli studenti del Liceo delle Scienze umane) saranno aperte ad accogliere i futuri studenti ed i loro genitori per illustrare l’offerta formativa propria di ciascun indirizzo.

"Per i partecipanti ci sarà l’occasione di conoscere le varie anime dell’istituto, parlare con i docenti, confrontarsi con gli studenti che già frequentano i numerosi indirizzi, conoscere dal vivo ciò che realmente si studia nelle nostre aule e si realizza nei nostri laboratori. Vi aspettiamo numerosi, pronti a chiarire i vostri dubbi ed a rispondere alle vostre curiosità", concludono dall'Isis Foresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità