Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO mercoledì 10 maggio 2023 ore 16:25

"Erbacce e un cantiere sul percorso di Napoleone"

Il consigliere comunale Di Tursi ha presentato una interrogazione alla giunta di Portoferraio per chiedere quali interventi sono previsti



PORTOFERRAIO — Paolo Di Tursi, consigliere comunale di minoranza del gruppo "Forza del Fare" ha presentato una interrogazione alla giunta comunale sul degrado lungo la salita napoleonica che conduce al Museo di Napoleone Villa dei Mulini.

Nel documento Di Tursi sottolinea che "la Salita Napoleone rappresenta il percorso seguito da migliaia di turisti per raggiungere la Villa dei Mulini; da tempo, la Salita si trova in uno stato di assoluto degrado, infestata da erbacce, muri scrostati e sporcizia diffusa; a ciò si aggiunga l’esistenza di un cantiere a cielo aperto da mesi, malamente transennato, in stato di abbandono" e aggiunge che "in mancanza di alcuna segnaletica che individui la deviazione sulla via della Misericordia i turisti attraversano le transenne e finiscono direttamente all’interno del cantiere, con pericolo per le persone".

Di Tursi chiede quindi "quale soggetto ha commissionato i lavori, le ditte appaltatrici e le ragioni del ritardo nell’esecuzione delle opere; le attività svolte dall’Amministrazione per risolvere le problematiche esistenti, ivi compresa la mancata pulizia della Salita Napoleone, le ragioni della mancata presenza di segnaletica idonea ad impedire l’accesso al cantiere ed a fare uso del percorso alternativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità