
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Attualità lunedì 12 maggio 2025 ore 15:00
EndoElba, festa di sport e solidarietà

L'associazione nata per far conoscere l'endometriosi ha festeggiato il terzo anno dalla sua fondazione
PORTOFERRAIO — Domenica 11 Maggio il Padel Club di Portoferraio ha ospitato il terzo torneo, organizzato da EndoElba, "Insieme per l’Endometriosi", un evento che ha unito sport, sensibilizzazione e solidarietà.
Dieci coppie si sono affrontate su due campi coperti della struttura in una giornata all’insegna della partecipazione e dell’informazione. Al termine del torneo sono state premiate le prime tre coppie classificate.
L’iniziativa ha avuto anche uno scopo benefico: parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione EndoElba, che da tre anni è attiva sul territorio nella promozione della consapevolezza sull’endometriosi, una patologia spesso sottovalutata e ancora poco conosciuta.
"Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Alessio e Gabriele, gestori del Padel Club, per la loro disponibilità e il sostegno all’iniziativa.
I festeggiamenti sono poi proseguiti in serata con la celebrazione del terzo anniversario dell’associazione, presso il ristorante Montefabrello. - si legge nella nota di EndoElba - La cena, aperta a tutti, si è conclusa con la proiezione di un video che ha ripercorso le tappe più significative della storia di EndoElba, mostrando le attività svolte in questi primi tre anni. La serata si è chiusa in un clima di festa con il taglio della torta, offerta dall’associazione".
"Un evento riuscito che ha saputo unire sport, impegno civile e comunità, offrendo un’importante occasione di visibilità per una causa che merita maggiore attenzione. EndoElba desidera ringraziare anche i fotografi Paolo Calcara e Daniele Anichini che, sempre presenti, ci permettono di immortalare con scatti preziosi i momenti salienti dell'associazione", concludono da EndoElba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI