Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO18°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Attualità lunedì 12 maggio 2025 ore 15:00

EndoElba, festa di sport e solidarietà

L'associazione nata per far conoscere l'endometriosi ha festeggiato il terzo anno dalla sua fondazione



PORTOFERRAIO — Domenica 11 Maggio il Padel Club di Portoferraio ha ospitato il terzo torneo, organizzato da EndoElba, "Insieme per l’Endometriosi", un evento che ha unito sport, sensibilizzazione e solidarietà. 

Dieci coppie si sono affrontate su due campi coperti della struttura in una giornata all’insegna della partecipazione e dell’informazione. Al termine del torneo sono state premiate le prime tre coppie classificate.

L’iniziativa ha avuto anche uno scopo benefico: parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione EndoElba, che da tre anni è attiva sul territorio nella promozione della consapevolezza sull’endometriosi, una patologia spesso sottovalutata e ancora poco conosciuta. 

"Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Alessio e Gabriele, gestori del Padel Club, per la loro disponibilità e il sostegno all’iniziativa.
I festeggiamenti sono poi proseguiti in serata con la celebrazione del terzo anniversario dell’associazione, presso il ristorante Montefabrello. - si legge nella nota di EndoElba - La cena, aperta a tutti, si è conclusa con la proiezione di un video che ha ripercorso le tappe più significative della storia di EndoElba, mostrando le attività svolte in questi primi tre anni. La serata si è chiusa in un clima di festa con il taglio della torta, offerta dall’associazione".

"Un evento riuscito che ha saputo unire sport, impegno civile e comunità, offrendo un’importante occasione di visibilità per una causa che merita maggiore attenzione. EndoElba desidera ringraziare anche i fotografi Paolo Calcara e Daniele Anichini che, sempre presenti, ci permettono di immortalare con scatti preziosi i momenti salienti dell'associazione", concludono da EndoElba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per un 40enne è stato disposto il divieto di avvicinamento e il controllo col braccialetto elettronico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità