Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 13:15

Acqua dell'Elba a sostegno della salute

Incontro con EndoElba

Proseguono gli appuntamenti della Fondazione Acqua dell’Elba con le realtà locali. Incontro con Diversamente Sani e EndoElba



ISOLA D'ELBA — Nella settimana della sua costituzione, dopo aver presentato il Progetto Istruzione con gli istituti superiori G.Cerboni e Isis Foresi e il progetto legato all’ambiente relativo alla Via dell’Essenza, la Fondazione Acqua dell’Elba ha incontrato ieri due importanti realtà locali nella campo della sanità con cui con porterà avanti iniziative comuni.

Il primo incontro è stato con l’Associazione Diversamente Sani Elba Onlus, punto di riferimento elbano per i malati oncologici e le loro famiglie. Impegnata da anni in progetti che arricchiscono il percorso di rinascita che ogni paziente intraprende nel corso della malattia attraversando e vivendo ogni tappa fino alla guarigione, l’Associazione ha accolto la Fondazione nella nuova sede associativa di via dell’Annunziata 9 a Portoferraio. 

Incontro con Diversamente Sani

Un primo passo, spiegano dalla Fondazione Acqua dell’Elba, che getta le basi per un percorso di sostegno e crescita da realizzare insieme nel corso degli anni a venire.

Il secondo appuntamento con la neo nata Associazione EndoElba, che opera a sostegno delle donne affette da Endometriosi, una patologia femminile ancora poco conosciuta ma molto diffusa (solo in Italia colpisce circa 3 milioni di persone) e che necessita di diagnosi precoce e supporto continuo.

L’incontro è avvenuto presso la ‘panchina gialla’, simbolo della consapevolezza sull’endometriosi, che l’associazione ha inaugurato lo scorso mese sul lungomare di Portoferraio.

I due distinti appuntamenti sono stati l’inizio di una collaborazione che si concretizzerà sia attraverso contributi che con il supporto alla realizzazione di iniziative e progetti da portare avanti insieme alla Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità