Attualità giovedì 18 settembre 2025 ore 09:25
EndoElba, festa di solidarietà e informazione

L'associazione ha organizzato una festa per sensibilizzare sull'endometriosi e per raccogliere fondi
PORTOFERRAIO — Si è svolto con grande successo, domenica 14 Settembre, l’evento “EndoElba in Festa”, una giornata all’insegna del divertimento, dell’informazione e della condivisione, organizzata dalla nostra Associazione presso le Terme di San Giovanni, con il prezioso supporto di Ciccillo’s Bar.
Dalle 11 del mattino fino a sera, EndoElba ha accolto adulti e bambini offrendo tante attività ludiche, momenti di svago e postazioni food per vivere insieme una giornata speciale.
Tra giochi tradizionali come il tiro alla fune, il salto nei sacchi di iuta, i gonfiabili, il truccabimbi, la pesca di beneficenza, ma anche attività motorie come la zumba, l’area bambini è stata un successo continuo.
L’atmosfera è stata resa ancora più gioiosa dalla musica dal vivo, dai giochi da tavolo per tutte le età e dall’amatissimo torneo di burraco. Non sono mancati i piaceri del palato: panini con la salsiccia, piatti veg, frati zuccherati, e pizze calde hanno deliziato il pubblico, che ha popolato i tavoli fin dalle prime ore del giorno fino al tramonto.
"Il vero cuore della giornata è stato però il nostro obiettivo: diffondere consapevolezza sull’endometriosi. Con allestimenti in giallo, colore simbolo di EndoElba, e la distribuzione di brochure informative, abbiamo cercato di unire l’utile al dilettevole: divertirsi, ma anche informarsi, conoscere e fare rete. - spiegano dall'associazione EndoElba - Grazie alla generosità delle attività coinvolte, gli incassi della giornata sono stati devoluti interamente a sostegno della nostra Associazione. Un gesto di grande solidarietà che ci permette di continuare a portare avanti progetti, eventi e iniziative a favore delle donne affette da endometriosi".
"Questa prima edizione di “EndoElba in Festa” ci ha emozionato e dato la forza di continuare. Avete contribuito concretamente alla nostra missione, che vive di solidarietà data e ricevuta. Continueremo a fare del bene, nel nostro piccolo, per poterlo donare. - proseguono da EndoElba - Siamo già all’opera per le prossime edizioni e accogliamo con piacere suggerimenti e idee per migliorarci. Grazie a tutti, di cuore".
Infine l'associazione ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l'evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI