Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Politica mercoledì 20 dicembre 2023 ore 11:15

Elezioni, l'impegno di Lanera per Portoferraio

Luigi Lanera

L'esponente di Fratelli d'Italia rimarca la necessità di un centrodestra unito ma anche la sua disponibilità a candidarsi a sindaco della città



PORTOFERRAIO — "Ho sempre sostenuto l'importanza di un centrodestra unito finalizzato alla vittoria elettorale per le prossime elezioni amministrative di Portoferraio e mi fa piacere che altri esponenti del mio partito, pur essendo estranei alle dinamiche politiche della città, si espongano al fine di rafforzare il messaggio di unità tra le varie forze politiche". 

Lo ha dichiarato Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia, consigliere del Ministro per le Politiche del mare e consigliere di minoranza a Porto.

"Ritengo importante per la città di Portoferraio avere la possibilità di scegliere i propri candidati anche in funzione del loro ruolo politico i quali oggi possono contare su un contatto diretto nel governo nazionale. - prosegue Lanera - Un esempio è il mio incarico di consigliere del ministro Nello Musumeci presso il Ministero del mare che mi ha permesso di inserire nel Piano del Mare, varato dal governo due mesi fa, importanti iniziative per le isole minori quali ad esempio incentivi per chi crea attività sulle isole, sgravi fiscali per le popolazioni residenti e il recupero di tutte le strutture abbandonate sulle coste, quali ex carceri, conventi e strutture industriali da destinare al turismo. Non ultimo l'aver fatto rifinanziare, grazie ai senatori di Fdi in primis Lisei, la continuità territoriale aerea affinché venga ristabilito il collegamento con Pisa, Firenze, Milano". 

"Premesso tutto, è mia intenzione scendere in campo come candidato a sindaco qualora non si riuscisse nell’unità di intenti con altri aspiranti candidati futuri", ha concluso Lanera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità