Sport mercoledì 12 giugno 2024 ore 08:58
Elba Rugby, dopo la trasferta la pausa estiva
Solo una vittoria su tre a Colorno ma l'associazione sportiva è comunque soddisfatta dei risultati conseguiti
PORTOFERRAIO — Si è svolto domenica 9 Giugno a Colorno il torneo Under 14 "13° Memorial Quintavalla" al quale l'Elba ha partecipato (con il nome Mascalzoni del Canale 1) affiancati da alcuni elementi del Valorugby Emilia di pari età.
In un clima afoso e cielo coperto, come spiegano dalla associazione sportiva, i ragazzi hanno affrontato il Milano, Blues Brescia e Rugby Lions purtroppo riportando solo una vittoria su tre incontri del girone di qualificazione, seppur tutte le partite si siano concluse con risultati di misura.
Pagando sul campo la lunga sosta per il campionato finito da tempo e i nuovi inserimenti con soltanto mezz'ora di allenamento, i nostri ragazzi si sono poi aggiudicati la finale per il quinto o contro il Colorno stesso.Tutto sommato un risultato positivo, commentano dall'associazione.
"Da inizio anno siamo riusciti ad attenuare il divario di età tra le due classi e ad impostare un gioco competitivo soprattutto negli spazi e in difesa. Ma la cosa più importante è che i ragazzi hanno vissuto un'esperienza che lascerà buoni ricordi e rafforzerà il concetto di squadra. Calorosa l'accoglienza del sabato al centro sportivo del Valorugby, con genitori e dirigenti che hanno pensato veramente a tutto il necessario per i nostri ragazzi e accompagnatori. Impeccabile la giornata a Colorno. Due realtà vicine, avversarie ma non in concorrenza, che sono riuscite a trasmettere non solo un concetto di rugby ma un progetto che va ben oltre fuori dal campo supportando lo sviluppo dei ragazzi e di tutti coloro che gravitano nell'ambiente, veramente a 360 gradi. Augurandoci di aver dato momenti di divertimento ai nostri giocatori, li salutiamo per la pausa estiva e siamo pronti a ripartire con nuove sfide, soprattutto per coloro che nella prossima stagione saliranno nella categoria superiore. Mentre il comparto dirigenziale è già a lavoro per preparare al meglio i campionati 2024/2025, auguriamo a tutti una buona estate", concludono dalla associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI