Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Sport mercoledì 08 maggio 2024 ore 09:52

Elba Rugby torna verde e blu per nuove sfide

Foto di repertorio

Ritorno ai colori della tradizione e squadra seniores di nuovo in campo. Ecco i prossimi appuntamenti sportivi



PORTOFERRAIO — "Siamo lieti di annunciare il ritorno dei colori verde-blu dell'Elba Rugby, simbolo di una nuova fase emozionante per il nostro club".

Lo fa sapere l'associazione sportiva attraverso una nota 

"Questo weekend, accogliamo con entusiasmo il ritorno della nostra squadra seniores sul campo, affrontando il Cuneo Pedona Rugby in un Test Match. Questa partita rappresenta non solo un'occasione per mettere in pratica l'impegno costante dimostrato con i fatti dai nostri ragazzi durante l'inverno, ma anche un segno tangibile del loro desiderio di rinnovare la nostra squadra. Anche i piccoli Under 6 giocheranno domenica mattina nella Festa del Rugby (orario da definire)", concludono dall'Elba Rugby.

“Quella di tornare come Elba rugby è una scelta forzata ma che ci riempie di orgoglio.
Infatti dal prossimo anno il progetto Mascalzoni del Canale non esisterà più. Nato da un’idea di Elba Rugby e con l’appoggio di Etruria Piombino nel 2020 con l’intento di far crescere il movimento rugbystico lungo la Costa Toscana, si trasformava nel 2022, con l’ingresso di Amatori Cecina, in una vera e propria Società Sportiva a se stante.
Dovendo oggi accettare con amarezza l’uscita dal gruppo delle prime due società, la compagine elbana abbandonerà il progetto e tornerà a schierare tutte le proprie squadre sotto il nome di Elba Rugby e ad indossare le maglie ufficiali!
Consapevoli del maggior impegno e alle responsabilità alle quali andremo incontro, ma anche alle soddisfazioni e ai progetti futuri ai quali ora possiamo puntare, potrete ricominciare ad incitare tutti i nostri atleti, dai 4 ai 42 anni, gridando Forza Elba Rugby!
Questa rinnovata visione serve anche a ricordare a tutti gli amici che le porte del campo da rugby “A. Scagliotti” sono sempre aperte e chiunque abbia la voglia di tornare a calpestare l’erba, oppure proporre nuove idee o semplicemente venire a salutare dei vecchi amici: sarà sempre accolto a braccia aperte e con un sorriso.
Fiduciosi nel legame che da sempre ci lega, vi aspettiamo sabato e domenica per sbandierare i nostri colori. W il Rugby e W l’Elba Rugby!”

Il Presidente
Leopoldo Ceccherelli


--
Elba Rugby 1980Ufficio StampaELBA RUGBY Gtest match.png


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno