Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Sport Domenica 19 Maggio 2024 ore 09:00

Il Trofeo Due Mari è dei Mascalzoni del Canale

Allo stadio Marco Polo di Firenze si è svolta la finale tra i ragazzi della squadra di Rugby U16 dei Mascalzoni del Canale e i Vasari di Arezzo



PROVINCIA DI LIVORNO — E’ arrivato in settimana il riconoscimento ufficiale della vittoria del Trofeo Due Mari per i Mascalzoni del Canale. Domenica scorsa allo stadio Marco Polo di Firenze si è svolta la finale tra i ragazzi della squadra di Rugby U16 dei Mascalzoni del Canale e i Vasari di Arezzo. Entrambe le squadre toscane sono risultate finaliste nell’ambito trofeo che mette a confronto la preparazione rugbistica tra Toscana Marche ed Umbria.

In una partita combattuta fino all’ultimo minuto, i Mascalzoni del Canale si sono fatti onore nella finale portando a compimento un anno sportivo di continue vittorie. Sono risultati infatti primi ed imbattuti nel girone regionale di categoria U16.

La squadra composta dai ragazzi delle società di rugby della costa (Etruria Rugby Piombino, Elba Rugby, Cecina Amadori Rugby, Grosseto Rugby, Rufus San Vincenzo, Rugby Rosignano, Golfo Rugby Scarlino) porta a conclusione una stagione sportiva regionale entusiasmante che non solo li porta sullo scalino più alto del podio regionale di categoria, ma ancor di più riconosce il rapporto e il legame che si è venuto a creare tra tutti i ragazzi che pur con notevoli sacrifici personali hanno creduto nella società e in questo sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno