Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 12 maggio 2023 ore 09:30

Elba, Nursind: "Sanitari sotto sfratto"

A lanciare l'allarme sul problema degli affitti è la segretaria di Nursind Livorno Katia Albano che chiede alle istituzioni di intervenire



PORTOFERRAIO — Il sindacato degli infermieri Nursind lancia l'allarme sulle difficoltà negli alloggi a Portoferraio per il personale sanitario in servizio e fuori sede.

"La maggior parte dei proprietari di case, infatti, a partire da maggio punta sugli affitti turistici e non ha remore a cacciare di casa gli infermieri e gli Oss che lavorano nel presidio elbano”, ha dichiarato Filomena Katia Albano, responsabile della segreteria Nursind.

“Come sindacato da mesi stiamo cercando di metterci in contatto col sindaco di Portoferraio nel tentativo di trovare una soluzione a questa disastrosa situazione ma il primo cittadino evidentemente si dimentica di essere autorità sanitaria responsabile della sicurezza dei cittadini, appare particolarmente disinteressato a questa situazione”, haproseguito la sindacalista.

“Lanciamo un appello alle istituzioni politiche dell’isola e all’Asl Toscana Nord Ovest affinché si trovino soluzioni per garantire un alloggio agli infermieri e agli Oss e chiediamo un incontro urgente alla Regione perché siano attivate al più presto iniziative per garantire la sicurezza di chi abita o andrà a passare le vacanze sull’isola”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica