Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 06:56

Commissione patenti, precisazione di Zini

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente Comunità del Parco

Il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci per la sanità spiega che da tempo con la direzione Asl Elba ci sta lavorando



PORTOFERRAIO — Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale dei sindaci per la sanità, ha commentato il via libera in Regione alla mozione per la presenza all'Elba di una commissione medica per il rinnovo delle patenti.

“Accolgo con soddisfazione la decisione della commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale della Toscana di attivarsi, approvando all’unanimità una mozione del consigliere Landi, perché anche sulla nostra isola sia operativa una commissione medica locale per il rinnovo delle patenti", ha detto Zini. 

"Voglio però precisare che sull’argomento, come Conferenza dei sindaci per la sanità, stiamo lavorando da tempo insieme all’Asl di zona ed al suo direttore, dottor Fabio Chetoni, con il coinvolgimento della prefettura e della motorizzazione civile. - ha aggiunto il sindaco Zini - ln proposito c’è già un percorso avviato sul quale stiamo attendendo risposte per arrivare al risultato sperato".

 "Mi auguro che questa presa di posizione da parte del Consiglio regionale velocizzi tale percorso e si possa così avere in breve tempo anche all’Elba l’importante presenza della commissione medica locale evitando alle persone con problemi di salute, disabilità o avanti con gli anni di doversi recare sul continente”, ha concluso Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità