Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Sport sabato 01 marzo 2025 ore 09:42

Elba Bike, tre titoli regionali ad inizio stagione

Ecco tutti i successi dei ciclisti elbani al debutto della stagione sportiva di mountain bike



PORTOFERRAIO — La stagione 2025 della mountain bike inizia con il Campionato Regionale a Rosignano e Elba Bike debutta conquistando subito 3 maglie di Campione Regionale, oltre a vari podi e un quarto posto per il nuovo Junior in maglia Elba Bike, il cecinese Rocco Capriotti. 

Elba Bike fa il resoconto di tutte le gare disputate ad inizio della stagione sportiva.

Niccolò Mauro brilla all’esordio: appena entrato nel mondo agonistico vince in due specialitá e conquista 2 maglie, quella di Campione Regionale per la gara XC Eliminator e per lo Short Track. Gare corte, massima esplosivitá, ottima guida, grinta, questi gli ingredienti. 

Dietro il fortissimo Mauro sale sul secondo gradino del podio un altro elbano, il "funambolo" Riccardo Frangioni. Subito dopo è Lorenzo Sardi, che ci ha abituato nella passata stagione a vederlo sempre protagonista, e così anche oggi è suo il gradino più alto con la maglia nello Short Track e seconda posizione nella Eliminator.

Insieme a Sardi, Jacopo Paolini rientra nel mondo agonistico con una meritatissima sesta posizione. Negli Allievi Mattia Cervini e Pietro Rododendro, vittime di una caduta, devono putroppo accontentarsi rispettivamente della quarta e quinta posizione dopo una gara eccellente che faceva sperare in un podio per entrambi.

Finite le gare dei “grandi", i giovanissimi Elba Bike conquistano ancora podi accompagnati dal tifo dei compagni di squadra. Nei G2 - 8 anni - il giovane Marco Pani alla sua prima gara sale subito sul secondo gradino del podio. Subito dopo è il giovanissimo ma già esperto Matteo Cottone a salire sul podio seguito in 6.a posizione da Pietro Musella.Terminano le gare con i G6, dove Gianluca Tamagni e Nicola Deligia devono accontentarsi rispettivamente della quarta e settima piazza a causa di cadute dovute forse ad una guida un pò troppo irruenta. 

“Una gran bella giornata di Sport per Elba Bike, con tanto impegno dei nostri ragazzi -commentano i Ds Fabio Rododendro e Enrico Lenzi - tra poco, con grande orgoglio per la società, anche Fabrizio Matacera, aspirante Tecnico che ha concluso proprio domenica il corso di formazione come assistente tecnico di 1 livello a Trento, seguirà i ragazzi più da vicino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità