Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport mercoledì 06 settembre 2023 ore 07:30

Elba Bike, grande prestazione di squadra

Ottimi risultati in tutte le categorie a Filecchio, ancora una convocazione per Brandi e Costa nella rappresentativa regionale



PORTOFERRAIO — Nostante il clima ancora estivo, domenica 3 Settembre sono ricominciati gli impegni agonistici di Elba Bike. 

La squadra elbana era di scena a Filecchio di Barga, in provincia di Lucca, per una gara regionale di mountain bike, una delle ultime gare di questa specialità prima dell’inizio della stagione di ciclocross. 

Ne è venuto fuori un ottimo risultato di squadra, con il secondo posto nella speciale classifica a punti dietro alla Sarzanese, ed è stato un grande successo dei ragazzi isolani che si sono impegnati nelle rispettive categorie, ognuno riportando un bel risultato personale.

L’elenco dei piazzamenti ottenuti è molto lungo: fra i più piccoli Anita Cortesi è arrivata terza nella categoria PG, Matteo Cottone terzo fra i G2, Niccolò Mauro primo nella categoria G6, così come Lorenzo Sardi nella categoria G5. E poi, salendo con l’età dei partecipanti, Gioia Costa ha vinto la categoria Esordienti Donne primo anno, e Nicoletta Brandi a sua volta ha vinto nella categoria Esordienti Donne secondo anno nella gara dove Asia Cortesi è arrivata seconda. 

Fra i ragazzi esordienti Pietro Rododendro è arrivato terzo, nella gara che ha visto in quinta posizione Mirko Malaggese. Negli allievi primo anno, buon quarto posto di Fabrizio Matacera. Infine, ancora una vittoria elbana con Anna Rododendro, prima al traguardo nella gara junior femminile.

Una giornata di grandi soddisfazioni quindi per ragazzi e accompagnatori di Elba Bike, che hanno festeggiato durante il viaggio di ritorno per la bella prestazione di squadra. Ma non è finita qui: il giorno successivo è arrivata un’altra soddisfazione, con la convocazione nella rappresentativa regionale Toscana per Nicoletta Brandi e Gioia Costa, che sabato 9 e domenica 10 Settembre saranno al Ciocco, a Castelvecchio Pascoli in provincia di Lucca, per difendere i colori della nostra regione in una gara di Coppa Italia Giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca